Rubicone
stampa

Appuntamenti

Gatteo, un'intera giornata di musica

Festa del Solstizio d'estate, domani 21 giugno, a cura di Italia Nostra

Mirco Mariani (foto di Simona Chioccia)

A Gatteo si terrà domani, venerdì 21 giugno, un’intera giornata dedicata alla musica organizzata dall’associazione Italia Nostra sezione Vallate Uso e Rubicone in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune e sotto la direzione artistica di Alessandro Tiberti.

La giornata inizierà con un concerto all’alba nella Corte del Castello malatestiano di Gatteo: alle 5.30 un’orchestra composta da 20 musicisti proporrà il concerto "Solstizio d’estate" con musiche di Verdi, Rossini, Schubert, Puccini e Tchaikowsky. A seguire a tutti i partecipanti verrà offerta la colazione. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’oratorio San Rocco.

Alle 20.30 in piazza San Lorenzo i Lunanoa (Rocco Pio all’organetto, Gianfranco Pignataro al tamburello e Roberto Pirruccio alla chitarra acustica e voce), proporranno un repertorio di tarantella, pizzica, stornelli e serenate alla maniera salentina. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il teatro Pagliughi in via Garibaldi 6.

Alle ore 21.30 gli Extraliscio, capitanati dall’eclettico Mirco Mariani (foto), tornano nella corte del Castello malatestiano, spaziando dalla tradizione alla musica elettronica. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il teatro Pagliughi in via Garibaldi 6.

La serata terminerà all’Oratorio San Rocco alle 23.30 con lo spettacolo “Notte”, la Compagnia Aranjuez (Norina Angelini, Alessia Bastianini, Enrico Battarra e Aldo Vianello) proporrà un viaggio nella notte del Cante Jondo: musiche di Rodrigo, De Falla, Turina, Garcia Lorca e Tarrega e testi di Garcia Lorca e Borges.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo, un'intera giornata di musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento