Rubicone
stampa

TRADIZIONI

Il Rubicone sbarca a Cervia

Dialetto, stampe e musica romagnola protagonisti nei giorni scorsi del “Festival della Romagna”

Da sinistra: Bisacchi, Magnani, Ariosi

Dialetto longianese e premio alla musica di Secondo Casadei. L’11esima edizione del “Festival della Romagna”, a Cervia nei giorni scorsi, ha dedicato una serata al dialetto romagnolo e un'altra alla musica folk.

In occasione dei 70 anni di “Romagna mia” è stata invitata Riccarda Casadei, figlia del maestro Secondo. Sempre nella piazza della torre San Michele di Cervia, si è svolta la presentazione del libro «Do you speak... dialèt rumagnol?» del longianese Giorgio Magnani, intervistato da Paola Ariosi. 

Di fronte a un pubblico attento, la versione in lingua inglese delle poesie in dialetto romagnolo di Magnani è stata letta da Letizia Bisacchi, che, terminato il mandato da sindaca di Gambettola, ritorna all'attività di insegnamento di Inglese alla scuola secondaria di primo grado a Savignano. Gambettola era presente anche nelle mostre al magazzino del sale, tra cui “Canapa una storia romagnola» a cura della stamperia Pascucci e una mostra sul Carnevale allestita dalla “Gambettola eventi”.

   

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Rubicone sbarca a Cervia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento