Gli appuntamenti natalizi nel paese del Rubicone
In Tv la Longiano dei presepi
"Che bello è", la puntata dedicata a Longiano e a Cesenatico andrà in onda su Teleromagna e sul canale 518 di Sky il 21 e il 25 dicembre
Mercoledì 21 dicembre alle 21,30 su Teleromagna (canale 14) andrà in onda uno speciale presepi della trasmissione Che bello è, con Longiano e Cesenatico come protagonisti. Una replica andrà in onda domenica 25 dicembre alle 10 su Emilia Romagna 24 (canale 518 di Sky).
Il format Che Bello è nato per valorizzare le eccellenze dell’Emilia-Romagna, regione unica per enogastronomia, artigianato, impresa, innovazione, turismo, arte e storia, raccontate da Margherita Barbieri.
Longiano dei presepi continua a tempo pieno: da sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, il percorso delle numerose Natività di Longiano sarà visitabile ogni giorno fino all’8 gennaio 2023. L’apertura è sempre pomeridiana, dalle 14,30 alle 18,30; il Grande Presepe Meccanico del santuario del Santissimo Crocifisso sarà aperto anche alla mattina (10-12 nei feriali e 9-12 nei festivi).
Dal 24 al 26 sarà attivo anche il Mercatino di Natale in via Borgo Fausto, sabato dalle 14 alle 18,30, mentre domenica 25 e lunedì 26 dalle 10 alle 18,30. È, questa, una delle novità di questa XXXII edizione, con dieci casette di legno per la vendita sia di oggettistica e artigianato che di golose specialità di stagione.
Continuano anche gli eventi legati a Longiano dei presepi: giovedì 22 dicembre alle 21 al Teatro Petrella è di scena il consueto concerto di Natale della 3Monti Band (ingresso a offerta libera). Lunedì 26 dicembre dalle 16,15 la musica della Longiano Marching Band allieterà i visitatori in un concerto itinerante.
La mappa del percorso dei Presepi è disponibile presso l’Ufficio Turistico e nei principali punti-presepe.
Per informazioni: 0547 665484 – mail iat@comune.longiano.fc.it
Per aggiornamenti: Sito web del Comune di Longiano: www.comune.longiano.fc.it
Pagina Facebook Longiano dei Presepi: www.facebook.com/LongianodeiPresepi
Pagina Facebook Longiano Turismo: www.facebook.com/ufficioturisticolongiano.pagina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento