PULIAMO GAMBETTOLA
“PuliAmo Gambettola”: raccolti e conferiti all’isola ecologica 10 quintali di rifiuti
Sono state pulite le aree verdi, i giardini e le vie principali. Sono stati rimossi i rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti
Ottimamente riuscita la quinta edizione di puliAMO Gambettola, che si è tenuta questa mattina. Una quarantina di volontari ai quali si sono aggiunti due classi di bambini delle scuole elementari si sono ritrovati intorno alle 8,30 presso il giardinetto dello Straccivendolo. Con tanta buona volontà ed entusiasmo, hanno dato vita alle “pulizie straordinarie” del paese. L’attività si è protratta fino a tarda mattinata.
Sono state pulite le aree verdi, i giardini e le vie principali. Sono stati rimossi i rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti. Complessivamente, sono stati raccolti e conferiti all’isola ecologica: 700 kg di rifiuti ingombranti e indifferenziati; 110 kg di plastica; 100 kg di vetro; 120 kg di carta; per un totale di 1.030 kg.
“Certamente un bilancio positivo – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – anche per questa quinta edizione di puliAMO Gambettola. Un appuntamento annuale che si propone di stimolare il senso civico dei Gambettolesi, il rispetto dell’ambiente e il corretto conferimento dei rifiuti. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Un bel momento di impegno collettivo finalizzato a rendere migliore la nostra città. Quest’anno un messaggio importante è arrivato dall’impegno diretto dai ragazzi delle scuole elementari che, oltre al concorso grafico hanno organizzato uscite accompagnati dagli insegnanti nell’arco dell’intera settimana”. L’iniziativa, coordinata dai consiglieri comunali Matteo Bacchi e Giorgia Falzaresi si è svolta con la collaborazione di Hera SpA, Autosette, Immagina e Cooperativa Idea”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento