Rubicone
stampa

Appuntamenti

Vini di Romagna protagonisti a Savignano

Oltre 30 cantine e tanti eventi collaterali animeranno sabato 27 luglio il centro storico

Foto di Roman Paroubek da Pixabay

Nel centro storico di Savignano sul Rubicone prenderà vita, sabato 27 luglio, una serata dedicata al vino, ma anche ad amari, gin e birre, in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier (Ais).

Wine Spirito di Romagna, vetrina sul mondo del vino e della cultura enologica, si terrà sabato dalle 18, con eventi e attività distribuiti tra piazza Borghesi, corso Vendemini e piazza Amati. Nel corso della serata sarà decretata la miglior cantina presente.

Ospite speciale sarà la voce del riminese Giovanni Cricca, che si esibirà in piazza Borghesi alle 22,30. La serata sarà presentata da Marco Calandrini. Previsto un momento di sport non competitivo (camminata o corsa) alla scoperta del territorio con ritrovo alle 17,30 in piazza Giovanni XXIII.  Durante la serata, Wine Spirito di Romagna offrirà due masterclass per tutti gli appassionati di vino. Previsto anche un "After party" in piazza Amati, dove dalle 23,30 il dj set a cura di Francesca e Domenico Dimmito animerà la festa.

L'evento ospiterà oltre 30 cantine e distillerie a rappresentare il meglio della produzione vinicola della Romagna: Azienda agricola Ballardini, Azienda agricola Il Pampino, Azienda agricola Maria Galassi, Azienda vinicola Celli Vini, Azienda vinicola Giovanna Madonia, Azienda vinicola Podere dell'Angelo, Cantina del Fuoco, Cantina Franco Galli, Cantina Masselina, Cantine Spalletti, Cantina Zavalloni, Casa vinicola Battistini, I Filarini, Tenute Berretti, Tenute de Stefanelli, Tenuta La Saiana, Tenuta La Viola, Tenuta Villa Trentola. Saranno attivi anche diversi stand gastronomici

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vini di Romagna protagonisti a Savignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento