terza età in movimento
Ha preso il via questa mattina il secondo corso di Nordic walking per i pensionati promosso dalla Uil
È organizzato assieme alla Nuova Virtus, sotto la guida del maestro federale Mara Fullin. "Adagio e insieme, camminare in tranquillità", lo slogan del corso
Sono quasi una ventina i pensionati che questa mattina, nonostante la pioggia, nei locali dela Nuova Virtus di Ponte Abbadesse (Cesena), si sono cimentati con i primi rudimenti del Nordic walking.
Sotto la guida esperta del maestro federale, Mara Fullin, il corso è promosso, per il secondo anno consecutivo, dalla Uil pensionati di Cesena e dall'Ada, Associazione diritti anziani. "Dopo il successo dell'edizione 2018 - ha detto Primo Casadei, segretario Uil di Cesena - abbiamo voluto riproporre l'iniziativa che ha contribuito al benessere di diversi nostri iscritti".
"È importante questo sport - ha aggiunto il segretario regionale Uil pensionati, Rosanna Benazzi - per la socializzazione, per il movimento e per il divertimento. Occasioni uniche per chi, una volta uscito dal mondo del lavoro, si trova a dover gestire non poco tempo libero".
L'ex campionessa di basket Mara Fullin, ora maestro federale di Nordic, ha presentato la squadra degli istruttori della Nuova Virtus: Simonetta Manuzzi, Francesco Zanotti, Vito Asaro, Elena Benagli e Debora Venturi.
Il corso si svolge per dieci lezioni, ogni mercoledì mattina, dalle 9,30.
Altre informazioni si possono chiedere al sindacato Uil pensionati di Cesena, al n. 0547/21572.
Al via del corso questa mattina, per portare un saluto e un augurio, anche l'assessore ai servizi sociali del Comune di Cesena, Carmelina Labruzzo (al centro nella foto qui sotto) e il segretario generale della Uil di Cesena, Marcello Borghetti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento