Solidarietà
Igor Cassina, un oro olimpico per gli alluvionati
Presso il Crossfit Cesena, in via Venezia, è in corso un workshop di ginnastica artistica. Il ricavato in beneficenza
Un allenamento con l'olimpionico Igor Cassina per sostenere le popolazioni romagnole colpite dal maltempo di maggio. Presso il Crossfit Cesena, in via Venezia, è in corso un workshop di ginnastica artistica a cura dell'Oro olimpico ad Atene 2004.
Cassina, classe 1977, ex campione nella specialità della sbarra, oggi coordina un progetto sulla nutrizione-benessere ed è commentatore tecnico Raisport. Prima del workshop, l'atleta ha incontrato la stampa locale e l'assessora Francesca Lucchi in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Cesena.
"Sono molto soddisfatto - ha detto Cassina - di essere qui in Romagna per esprimere la mia vicinanza agli alluvionati e di partecipare a un evento in cui posso trasmettere i forti valori dello sport in una struttura sportiva importante della città".
A invitare Cassina a Cesena è stato l'amico Dario Nardone, giornalista di mondotriathlon.it, residente a Diolaguardia e attivo al Crossfit Cesena.
"Ciascun partecipante all'iniziativa - ha spiegato Cassina - può contribuire con un offerta a portare un sorriso in più alle persone che stanno ancora soffrendo per l'alluvione. Si tratta di un allenamento basico a corpo libero. Sarà possibile provare anche il "movimento Cassina" (un esercizio alla sbarra con avvitamento a 360 gradi sull'asse longitudinale, ndr) se qualcuno è pronto".
Oltre agli esercizi è possibile imparare ad affrontare al meglio e con maggiore efficacia gli allenamenti. "Terminata la carriera sportiva - ha ricordato l'ex ginnasta - sono impegnato come coach a trasferire agli altri il mio know how per migliorare le abitudini alimentari e aumentare il benessere psciocfisico. Tutto sta nell'uscire dalla zona di confort. È una questione mentale".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento