Sport
stampa

Solidarietà

Igor Cassina, un oro olimpico per gli alluvionati

Presso il Crossfit Cesena, in via Venezia, è in corso un workshop di ginnastica artistica. Il ricavato in beneficenza

Da sinistra: Dario Nardone, Igor Cassina, Francesca Lucchi

Un allenamento con l'olimpionico Igor Cassina per sostenere le popolazioni romagnole colpite dal maltempo di maggio. Presso il Crossfit Cesena, in via Venezia, è in corso un workshop di ginnastica artistica a cura dell'Oro olimpico ad Atene 2004.

Cassina, classe 1977, ex campione nella specialità della sbarra, oggi coordina un progetto sulla nutrizione-benessere ed è commentatore tecnico Raisport. Prima del workshop, l'atleta ha incontrato la stampa locale e l'assessora Francesca Lucchi in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Cesena.

"Sono molto soddisfatto - ha detto Cassina - di essere qui in Romagna per esprimere la mia vicinanza agli alluvionati e di partecipare a un evento in cui posso trasmettere i forti valori dello sport in una struttura sportiva importante della città".

A invitare Cassina a Cesena è stato l'amico Dario Nardone, giornalista di mondotriathlon.it, residente a Diolaguardia e attivo al Crossfit Cesena.

"Ciascun partecipante all'iniziativa - ha spiegato Cassina - può contribuire con un offerta a portare un sorriso in più alle persone che stanno ancora soffrendo per l'alluvione. Si tratta di un allenamento basico a corpo libero. Sarà possibile provare anche il "movimento Cassina" (un esercizio alla sbarra con avvitamento a 360 gradi sull'asse longitudinale, ndr) se qualcuno è pronto".

Oltre agli esercizi è possibile imparare ad affrontare al meglio e con maggiore efficacia gli allenamenti. "Terminata la carriera sportiva - ha ricordato l'ex ginnasta - sono impegnato come coach a trasferire agli altri il mio know how per migliorare le abitudini alimentari e aumentare il benessere psciocfisico. Tutto sta nell'uscire dalla zona di confort. È una questione mentale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Igor Cassina, un oro olimpico per gli alluvionati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento