Sport
stampa

Personaggi

Il cesenate Sebastiano Rossi Leggenda bianconera

L'ex portiere verrà premiato questa sera, lunedì 2 settembre, nell’intervallo di Cesena-Vis Pesaro

Foto d'archivio Cesena Fc

È un cesenate doc la prima Leggenda bianconera. Campione d’Italia per cinque stagioni e d’Europa con la maglia del Milan, detentore del record d’imbattibilità (929 minuti) stabilito nella stagione 1993/94 e durato fino al 2016 (migliorato da Buffon). Tutto questo è arrivato dopo. Prima, Sebastiano Rossi ha coronato il sogno del bambino che cresce nel settore giovanile della squadra della sua città (è nato a Cesena il 20 luglio 1964) e arriva a debuttare in prima squadra in serie A, non prima di aver vinto un campionato Primavera, guidato da un altro futuro rossonero, Arrigo Sacchi.

Dopo un paio di stagioni in prestito al Forlì e alla Rondinella, Rossi riceve infatti le chiavi della porta bianconera e la difende dal 1986 al 1990 (per un totale di 146 presenze tra campionato e Coppa Italia), conquistando una promozione nella massima serie ed esordendovi il 13 settembre 1987 in casa conto il Napoli.

Nel 1990 avviene il passaggio al Milan, con cui gioca dodici campionati e vince tutto.

Sebastiano Rossi verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Vis Pesaro dal presidente del Cesena, Corrado Augusto Patrignani, e da Luca Pagliacci, presidente di Pubblisole, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, l’ex portiere sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il cesenate Sebastiano Rossi Leggenda bianconera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento