Sport
stampa

Calcio, serie B

Shpendi è glaciale su rigore, il Cesena batte 2-0 il Brescia

Il Cavalluccio scavalca in classifica le Rondinelle rimaneggiate per via dei tanti infortuni. I bianconeri tornano alla vittoria dopo due sconfitte e non incassano alcuna rete al passivo

Shpendi è glaciale su rigore, il Cesena batte 2-0 il Brescia

Grazie ai due calci di rigore trasformati da Cristian Shpendi contro il Brescia, il Cesena torna al successo dopo due sconfitte e scavalca in classifica proprio le Rondinelle, falcidiate dagli infortuni.

I bianconeri capitalizzano l’incontro con l’attaccante italo-albanese che dal dischetto al 15’ spedisce un tiro potente sotto la traversa, poi al 53’ si replica giocando d’astuzia e spiazzando il comunque ottimo portiere ospite Lezzerini.

Nel mezzo gli ospiti hanno risposto con due tentativi di Juric: una volèe potente ma imprecisa non ha inquadrato lo specchio della porta di Pisseri e poi con un piazzato che ha fatto venire dei brividi ai bianconeri. Avanti di due reti, gli uomini di Mignani controllano il gioco nella ripresa e sfiorano un risultato più rotondo ma proprio l’estremo difensore dei biancazzurri evita ai suoi un passivo più pesante grazie agli interventi su Ceesay e nel recupero su Antonucci e Francesconi.

Ora il Cavalluccio sale a quota 14 punti, al settimo posto solitario della classifica, confermandosi letale tra le mura dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” col quarto successo centrato fino ad ora.

“I ragazzi oggi hanno fatto una grande partita, mostrando sacrificio - ha spiegato Mignani in sala stampa -. La gara è stata meno bella e pulita di altre però hanno vinto di sostanza dando una grande risposta di attaccamento alla maglia e al loro lavoro. Non abbiamo preso gol e questo è un passaggio importante. Faccio i complimenti a Pieraccini che era da tanto che non metteva piede in campo, questo è lo spirito giusto”.

Con 6 reti, grazie alla seconda doppietta in campionato, Cristian Shpendi sale nuovamente in testa alla classifica dei marcatori cadetti. “Sapevamo che dovevamo riprenderci dai due ko dove avevamo preso tanti gol. Siamo partiti grintosi e con uno spirito diverso dalle altre gare. Verso la fine ho preso una botta sopra il ginocchio che mi ha dato un po’ di fastidio ma sto bene”, ha sottolineato il gemello al termine dell'incontro.

La galleria fotografica:

REGA5353

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Shpendi è glaciale su rigore, il Cesena batte 2-0 il Brescia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento