Valle Savio

Sabato 4 maggio a Sarsina si svolgerà l'inaugurazione della mostra di Stefano Natali e Patrizio Virzì

Fino al 5 maggio incontri, laboratori, mostre, spettacoli tra scuole, piazze e Palazzo Dolcini. Il programma

Nelle quattro domeniche di maggio le fattorie dell’Emilia Romagna aprono le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna. L’iniziativa è giunta alla 21° edizione e nel cesenate interessa Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sogliano al Rubicone e Savignano sul Rubicone.

Dal 24 aprile al 5 maggio torna a Mercato Saraceno la 14esima edizione della manifestazione

Con la primavera si apre anche la stagione delle giornate dei sentieri sul Monte Fumaiolo, nel comune di Verghereto. Organizzate da Fumaiolo Sentieri, queste giornate riuniscono le comunità delle principali frazioni per l'ordinaria manutenzione della fitta rete sentieristica locale. Prossimo appuntamento il 14 aprile alle Balze.

In un comunicato congiunto, Cgil-Cisl-Uil del territorio, Cna Forlì-Cesena, Confartigianato Cesena, Confcommercio Cesena, Confesercenti Cesenate, Legacoop Romagna, Confcooperative Forlì-Cesena e Rete PMI Romagna stigmatizzano la mancata concessione dello stato di emergenza da parte del Governo. Questo sabato a Bagno di Romagna sarà organizzata un'iniziativa pubblica.

Si terrà domani sera, giovedì 11 aprile alle 20,30, nella Sala Consiliare del Comune di Verghereto il terzo incontro del progetto “Alta Valle Del Savio un’esperienza da vivere: Piano di Promozione e Marketing Territoriale”, che la Giunta dell’Unione Valle Savio, insieme alle associazioni di categoria ha approvato e presentato alla Regione Emilia-Romagna.