Valle Savio
stampa

PELLEGRINAGGIO

In cammino per san Francesco

Una delegazione guidata da don Rudy Tonelli a piedi a La Verna per prendere in consegna una reliquia del santo che sarà venerata a Sarsina in questi giorni

Pellegrini con don Rudy in cammino (foto: Michela Mosconi)

È il giorno delle reliquie di san Francesco d'Assisi (vedi "Leggi anche").

Una delegazione guidata da don Rudy Tonelli, parroco di Sarsina, sta andando a piedi a La Verna per prendere in consegna un’ampolla contenente sangue del costato del santo patrono d'Italia.

I camminatori sono una ventina, partiti alle 7 di stamane dal passo dei Mandrioli, al confine tra Romagna e Toscana. Il percorso, in mezzo alla natura, è iniziato con una preghiera guidata da don Rudy. L'arrivo a La Verna è previsto sulle 13.

Arrivati al santuario francescano, dopo il pranzo, il gruppo parteciperà alla processione che ogni giorno dal santuario conduce alla cappella delle Stimmate. Al termine avverrà la consegna della reliquia. Dopo il rientro a Sarsina in auto, alle 17,45 nella basilica concattedrale si terranno la preghiera dei vespri francescani e la celebrazione della Messa. La reliquia sarà poi venerabile fino a domenica 20 ottobre.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In cammino per san Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento