Valle Savio
stampa

Alto Savio

Nuovo presidente per Fumaiolo Sentieri

Rinnovati i vertici dell'associazione che gestisce 200 chilometri di sentieri nel territorio di Verghereto

Nuovo presidente per Fumaiolo Sentieri

Nuovo presidente per Fumaiolo Sentieri. L’associazione impegnata nella valorizzazione, ambientale e culturale, dell’alta Valle del Savio ha rinnovato i propri  vertici. Martedì scorso, 7 maggio, si è riunito per la prima volta il Consiglio direttivo eletto dai soci il 20 aprile.

Presidente è stato eletto Francesco Giovannini, vicepresidente Paolo Acciai (ex presidente), tesoriere Leonardo Moretti e segretario Alberto Moretti.

Altri consiglieri sono: Loredana Ambrogetti, Gian Marco Burioni, Nicole Bernabini, Mirco Bernabini, Ivan Guerrini, Francesco Gabrielli, Marta Monti, Michele Mazzoli, Gianni Taccioli.

L’intenzione espressa dai nuovi vertici è quella di operare nel segno della continuità: « La proposta della nuova dirigenza sarà sempre di carattere ambientale – spiega il presidente Giovannini - con progetti sportivo culturali come i “sentieri teatrali” e i concerti nel bosco, progetti di educazione scolastica “a Scuola nei Sentieri”, progetti con le università, lancio di una nostra App con mappa escursionistica. Sarà inoltre necessario rimboccarsi le maniche nel prossimo triennio per l’attuazione dell’ingente investimento di ammodernamento e sostituzione della vecchia segnaletica verticale con nuovi pali in acciaio e tabelle resistenti agli agenti atmosferici nei sentieri gestiti».

Nata nel 2012, Fumaiolo sentieri si occupa infatti della manutenzione e della segnaletica della rete sentieristica del Monte Fumaiolo e del Monte Comero (circa 200 chilometri) ricadente nei confini del Comune di Verghereto, oltre a organizzare attività escursionistiche a piedi, a cavallo o in mountain bike.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuovo presidente per Fumaiolo Sentieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento