Mercato Saraceno
Strade sotto i ferri a San Damiano e a Bora
Nuovi asfalti, lavori in chiusura il 15 dicembre
Lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Mercato Saraceno in corso. Sotto i ferri il manto stradale in via Martiri d’Ungheria nella frazione di San Damiano e in via Aldo Moro a Bora.
I lavori, affidati a Igt Srl di Mercato Saraceno, che si è aggiudicata l’appalto, dovrebbero terminare entro il 15 dicembre e prevedono la fresatura e il rifacimento dell'asfalto di alcune aree della pavimentazione stradale (carreggiata e marciapiedi) in via Martiri d’Ungheria, e parte di via Roma, nella frazione di San Damiano finalizzata a eliminare le deformazioni e gli avvallamenti prodotti dalle radici dei pini, mentre a Bora, il rifacimento dell’asfalto deteriorati dei marciapiedi, il rifacimento della segnaletica orizzontale in via Aldo Moro e la sistemazione di cordoli e manto stradale del parcheggio presente tra via Aldo Moro e via Ilaria Alpi.
Lo rende noto il Comune che parla di "lavori importanti e necessari per la sicurezza e per il decoro con un considerevole capitolo di spesa di 58.000 euro, coperti in parte da un contributo della Regione Emilia-Romagna (10.797), in parte da un contributo statale (25.000) e per i restanti 22.203 dall’amministrazione comunale".
“In questo periodo - dice il vicesindaco Raffaele Giovannini - stiamo ultimando alcuni lavori pubblici sulla viabilità molto importanti, risposte concrete alla comunità delle frazioni, tanti cantieri si stanno chiudendo e altrettanti ne apriremo. Spesso ci sono stati ritardi indipendenti dalla nostra volontà, ma pare che la situazione si stia normalizzando, dandoci la possibilità di raggiungere i nostri obiettivi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento