Cesena

Proiezione di film, una volta al mese, come una sala cinema a tutti gli effetti, a La Meridiana e presso il servizio Psichiatrico di diagnosi e cura del "Bufalini"

Appuntamento domani , sabato 14 dicembre, alle 15 (primo turno) e alle 17 (secondo turno)

Gli agenti della Polizia Locale sono a lavoro assieme a Baldini Soccorso al fine di liberare la strada comunale Montalti e riaprirla alla circolazione.

Forse non tutti sanno che all’Istituto professionale di Stato "Versari Macrelli" di Cesena è possibile ottenere la qualifica di Operatore dei servizi socio anitari. Si tratta di una possibilità molto concreta di lavoro per i ragazzi iscritti all’indirizzo “Servizi per la società e l’assistenza sociale” che aspirano a lavorare in ospedale, in case di riposo per anziani, in strutture per disabili o a domicilio

Con oltre 89mila euro di contributi, donati da fondazione Carisp Cesena e Crédit Agricole, l’ospedale Bufalini di Cesena si arricchisce di nuove attrezzature mediche che consentiranno di rinforzare e migliorare la qualità delle prestazioni.

Sono sei gli immobili comunali che a partire dalle prossime settimane saranno interessati da un’importante opera di restyling per cui la Giunta ha stanziato 250 mila euro.

L’ufficio immigrazione della Questura di Forlì-Cesena, in collaborazione con i Carabinieri di Cesena e Savignano sul Rubicone, ha rintracciato lunedì scorso due cittadini marocchini irregolari avviando le procedure per il loro rimpatrio.

Smentite le previsioni meteo regionali che, giusto ieri, davano neve sulle colline romagnole ma non in pianura. A Cesena i primi fiocchi cadono dalle 8,30 circa. Dovrebbe continuare fino a metà pomeriggio.

Aprirà i battenti sabato 14 dicembre in piazza della Libertà il nuovo “Well Done Cils Social Food”. Uno spazio su due piani con bar, ristorante, spazio per eventi, feste e show-cooking. La cooperativa sociale cesenate si è affiancata al brand Well Done (nato a Bologna dal 2013 e attivo in tutta la Regione e oltre) aggiungendo al cibo di qualità il valore aggiunto che la contraddistingue: l’inclusione.

Per il secondo anno torna “Piano in città” a Cesena. Ai quattro pianoforti dello scorso anno se ne aggiungono altri due: uno a coda in piazza Almerici ed uno all’ospedale Bufalini. Le feste di Natale in centro e in corsia saranno così riscaldate dalle melodie di questi strumenti a corde.

Chi arriva a Cesena si imbatte da oggi in strani segnali stradali, 67 entro i confini del centro abitato, che fanno riferimento a un nuovo tipo di mobilità ormai sempre più diffusa nelle città italiane. Ha preso il via oggi, infatti, la sperimentazione della micromobilità elettrica, che prevede l’utilizzo di monopattini, Segway, Hoverboard e monowheel elettrici

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento natalizio dell’associazione Amici di Casa Insieme con la Cena di Gala "Convivium per l'Alzheimer", tenutasi lo scorso martedì 10 dicembre nella Sala Polivalente della Fiera di Cesena. Raccolti 6mila euro per le attività a sostegno dei progetti dell'associazione

Riprendono gli appuntamenti di lettura di We Reading in una nuova sede, La Cantera di piazza Guidazzi. We Reading, il format di lettori e letture inaspettate nato a Cesena nell' estate del 2016 e che ora vede la presenza di rassegne continuative in tutta Italia, torna questa sera nella sua città natale.

La prima uscita pubblica ci sarà giovedì 12 dicembre alle 18,30 al Ridotto con un convegno su "Identità - perchè è importante conservare l'identità italiana e romagnola". Tra poco Francesco Giubilei sarà a Raidue a confronto con il leader delle Sardine, Mattia Santori

Venerdì scorso, alle 17 circa, l'episodio, durante il quale è spuntata anche un'arma da taglio, ha visto protagonisti due italiani e un extracomunitario