Cesena

La richiesta della famiglia Trevisani (Trevi holding, Thse) di convocare un’assemblea dei soci per nominare un nuovo Consiglio di amministrazione della Trevi, non va giù agli amministratori attuali. Il Cda di Trevi finanziaria industriale ha risposto a muso duro, con un comunicato, ai soci di maggioranza Thse definendo “del tutto infondate e contraddittorie le motivazioni”.

Ventisette le pellicole proposte nel festival promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Tre le location all’aperto: oltre all’arena San Biagio, piazza della Libertà e chiostro di San Francesco. Due le mostre a corredo dell’evento. In programma incontri con registi e interpreti. Domenica 14 luglio l’incontro con l’attore Riccardo Scamarcio.

Dopo l’approvazione della dichiarazione di emergenza climatica, avvenuta il 27 giugno durante la prima seduta del Consiglio comunale di Cesena, il movimento locale di ‘Friday for future’ si è ritrovato ieri ai Giardini pubblici per fare il punto della situazione e raccogliere idee.

Ultimo appuntamento con “La letteratura ti:sana. Incontri per il benessere del corpo e dello spirito”. Stasera alle 21 alla libreria “I libri di Elena”, in corte Piero della Francesca, è la volta di altre pagine immortali di letteratura con “Proust: il the della memoria”.

Si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, la cerimonia di consegna della somma raccolta nel mese di giugno grazie all’impegno degli atleti che hanno partecipato all’ormai tradizionale "gara nella gara" svoltasi in occasione della Podistica di San Giovanni. Il ricavato, oltre 5mila euro, andra all'Anffas.

Continua a cadenza quindicinale la preghiera per la vita nascente davanti all'ingresso principale dell'Ospedale "Bufalini" di Cesena, con i volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII. Prossimo appuntamento il 5 luglio all'alba.

Previsto un aumento di temperatura e umidità per martedì 2 luglio.  Ecco le istruzioni per affrontare l'eventuale emergenza

Giunta comunale al gran completo per l’apertura della Festa Democratica (o dell’Unità) di Cesena. Ieri sera, primo dei 17 giorni di festa al parco giochi Frutipapalina di Sant’Egidio, il neosindaco Enzo Lattuca e la sua squadra di assessori si sono presentati alla cittadinanza confrontandosi con i giornalisti delle testate locali.

Al via al San Biagio da lunedì 1 luglio la stagione cinematografica

Giovedì 27 giugno, durante la prima seduta del nuovo consiglio comunale, è stata discussa e approvata la Dichiarazione di emergenza climatica proposta dagli attivisti di Fridays for future Cesena