Cesena

Le risorse consentiranno ai gestori degli impianti sportivi (35 quelli pubblici) di provvedere agli impegni assunti nella gestione e di avviare una restituzione delle quote di iscrizione agli utenti

"Non dimenticherò mai la rabbia dei primi giorni in cui non avevamo i dispositivi di protezione individuale - racconta sul giornale parrocchiale di San Pietro -. Ho trovato Gesù nei pazienti soli, senza famiglia accanto nel momento più difficile della loro vita. Ho tenuto loro la mano in ogni circostanza, dal ricovero al trasferimento in altri reparti, ma anche nella morte"

"Il turismo è un settore vitale per l’Italia e per il nostro territorio - dice l'imprenditore cesenate - con il suo 13 per cento di Pil nazionale e il 15 per cento di occupazione. Abbiamo un patrimonio culturale immenso, gran parte di quello che si può trovare sull’intero pianeta. Sarà il volano per la ripartenza del settore e di tutto il Paese”

La denuncia-sfogo di Francesca Batani, sindacalista, ora tornata a tempo pieno nel reparto Covid. "Abbiamo lavorato senza protezioni. Bisogna dire tante grazie ai cittadini e alle associazioni che ci hanno portato di tutto. Se abbiamo qualcosa è grazie a loro. Va apprezzata la capacità di reazione di chi lavora in trincea"

Si convive con la paura? “Certamente: in particolare quella di infettare qualcuno e anche quella di essere infettato - racconta l’infermiera -. Non si può mai dare nulla per scontato. Si vive con tanta tensione. Tutto è un rischio. Ci vogliono migliaia di occhi". Questo virus è "un modo per andare più a fondo alle domande che ho nel cuore"