Scuola
Al via un corso bilingue alla primaria Carducci
Open day virtuale il 17 dicembre
Alla primaria Carducci partirà nel prossimo anno scolastico il nuovo corso bilingue, che prevede una significativa parte del curricolo in lingua inglese. La novità sarà presentata nell’open day virtuale che si terrà il 17 dicembre alle 18.
Al 3° Circolo didattico è in atto il progetto europeo ‘Erasmus plus’ per favorire la mobilità e l’interscambio culturale tra le scuole, nel cui ambito ha ottenuto un finanziamento di 45mila euro per la formazione in inglese e tipologie didattiche innovative per 25 docenti che potranno, durante l’estate, trascorrere alcune settimane all’estero. L’anno successivo il Circolo avrà la possibilità di ospitare docenti provenienti dall’estero e andare a visitare alcune scuole per conoscere altre modalità di insegnamento.
Quest’anno gli open day delle scuole del 3° Circolo si terranno tramite la piattaforma Google Meet. In vista delle iscrizioni (dal 4 al 25 gennaio), le porte virtuali si apriranno per presentare l’offerta formativa, i plessi, le insegnanti e i progetti didattici. È un’occasione per esplorare, anche se solo virtualmente a causa dell’emergenza sanitaria, gli spazi e osservare gli ambienti di apprendimento. Alla primaria Saffi l’appuntamento è il 18 dicembre alle 17.30, alla Mariani di Saiano l’11 gennaio alle 17.30 e alla Don Baronio di Ponte Abbadesse il 14 gennaio alle 17.
Al via questa settimana anche gli open day delle scuole dell’infanzia del 3° Circolo, per la cui iscrizione si procede tramite il sito web del Comune di Cesena: Carducci il 15 dicembre alle 18, Ponte Abbadesse il 21 dicembre alle 18, Porta Santa Maria-Osservanza il 7 gennaio alle 18 e Porta Fiume (accanto al Ponte Vecchio) il 13 gennaio alle 18.30.
Per informazioni: www.scuolecarducci.edu.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento