Cesena
stampa

CESENA FIERA

Bonaccini in visita a "Teca"

Il progetto punta a far vivere ai giovani il digitale senza isolarsi

Bonaccini e Chiudinelli

Il presidente uscente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in visita oggi a Teca. Lo rendono noto i promotori del progetto avviato nei locali di Cesena Fiera, che lo attendevano il 23 maggio scorso all'inaugurazione, ma non partecipò a causa di altri impegni sopraggiunti. Con Bonaccini oggi il sindaco Enzo Lattuca, Alessandro Ricci, presidente del Criad - Centro di ricerche e studi per l’Informatica applicata alla didattica, e Gabriele Raimondi, presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, per scoprire i dettagli dell'iniziativa ideata e realizzata dalla cooperativa sociale Generazioni di Dovadola (vedi notizia richiamata). Presente anche Stefano Rambelli, presidente della stessa cooperativa sociale. A fare da "Cicerone" Enrico Chiudinelli, direttore artistico di Teca.

Teca, sfruttando le potenzialità del mondo virtuale, punta a far socializzare i giovani e a combattere i rischi di isolamento cui vanno incontro in una società sempre più permeata di digitale.

“Il digitale è ormai una presenza consolidata nella nostra vita quotidiana e se demonizzarlo non avrebbe senso, è invece utile avviare le nuove generazioni a un utilizzo consapevole - afferma in una nota Bonaccini -. Dunque, complimenti a Generazioni e ai suoi partner per un’iniziativa che va proprio in questa direzione”.

Dopo il taglio del nastro dello scorso 23 maggio, lo spazio ha ospitato diverse classi dei territori di Bologna, Forlì e Cesena. E ora, con la chiusura degli istituti scolastici, si appresta a ricevere famiglie, gruppi auto-organizzati e centri estivi. In attesa della messa online del sito web prevista a inizio luglio, chi volesse avere informazioni su Teca può contattare il 380 4314753.

   

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bonaccini in visita a "Teca"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento