Sport
stampa

CICLISMO

Otto giovani sulle strade del Tour

A vivere un'esperienza unica ci saranno anche Lorenzo Moriconi e Matteo Mastini della Sidermec Fratelli Vitali Juniores di Gatteo

Da sinistra: Lorenzo Moriconi e Matteo Mastini

Otto ragazzi romagnoli dentro al sogno del Tour de France. Per promuovere la diffusione del ciclismo tra le giovani generazioni Aso (Amaury sport organisation) organizza da oltre 20 anni l'operazione "Cadetti-Junior" che permette a giovani ciclisti locali di vivere un'esperienza unica. L'iniziativa è riservata a otto ciclisti appartenenti alla categoria cadetti (15- 16 anni) e/o Junior (17-18 anni) iscritti a un club affiliato alla Federazione ciclistica italiana. I ciclisti dovranno essere equipaggiati con loro bici, casco e scarpe e riceveranno dallo sponsor del Tour, Continental, una tenuta completa composta da pantaloncini, maglia, protezione per casco, protezione per scarpe, guanti.

Domenica 30 giugno, fa sapere il Comune di Cesenatico, 

i ragazzi saranno presentati dallo speaker sul podio firme ufficiale e partiranno 20 minuti prima della carovana pubblicitaria. Non sono in competizione tra loro. Pedalano davanti alla carovana pubblicitaria e vengono salutati dal pubblico. Dopo 30 chilometri saranno caricati su veicoli del tour e seguiranno la carovana per tornare in strada 30 chilometri prima, percorrendo l'ultimo tratto fino alla linea di traguardo. All'arrivo saliranno sul podio per la foto e verranno premiati con una medaglia, dopodiché insieme agli accompagnatori dei loro club potranno assistere all'arrivo.

La squadra di cadetti che partirà da Cesenatico sarà composta da otto ciclisti di età compresa tra i 15 e 17 anni appartenenti a quattro team della nostra regione: Lorenzo Moriconi e Matteo Mastini della Sidermec Fratelli Vitali Juniores di Gatteo, Andrea Giovannini e Federico Mazza della Team General System di Forlì, Matteo Degli Esposti e Federico Montanari dell'Italia Nuovo Borgo Panigale di Bologna e Alessandro Bandini e Alessandro Facciani della Ciclistica Omnia Imola.

L'operazione è resa possibile dalla collaborazione di Vittorio Savini di Cesenatico, ex direttore sportivo della Team Elite Service, e Andrea Grillini, presidente della Ciclistica Omnia Imola.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Otto giovani sulle strade del Tour
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento