Cesena
stampa

COMPLEANNO

Cento candeline per nonno Tenavre Bolognesi

La festa di compleanno con la famiglia e gli auguri del sindaco Enzo Lattuca

Al centro Tenavre Bolognesi e il sindaco Lattuca

Un nuovo cittadino centenario per Cesena. Si tratta di Tenavre Bolognesi che lo scorso 14 agosto, attorniato dai figli Roberta e Gianluca, affiancati dai rispettivi coniugi Giancarlo e Anna Rita, dai nipoti Federica, Andrea, Giulia e Sara, ma anche da amici e vicini di casa, ha festeggiato questo importante traguardo. Alla festa di compleanno ha preso parte anche il sindaco Enzo Lattuca che si è intrattenuto con il concittadino neocentenario ascoltando racconti e aneddoti di una lunga vita. Lo rende noto il Comune.

“A Tenavre Bolognesi - commenta il sindaco Enzo Lattuca - auguriamo un buon compleanno e di conservare l’energia che lo caratterizza da sempre. In occasione del nostro incontro, supportato da un’ottima memoria, oltre che da una smagliante forma fisica, mi ha raccontato momenti di vita legati alla sua infanzia, alla professione svolta e alla famiglia. È sempre bello e interessante ascoltare i nostri anziani e condividere con loro questi momenti di festa”.

Nel corso dell’incontro con il sindaco, Tenavre ha ricordato gli anni lavorativi trascorsi in banca e soprattutto gli anni passati a Napoli, a inizio carriera, quando nel 1956 “incredibilmente” la città fu ricoperta da 20 centimetri di neve. 

Ad oggi, ricorda il Comune, sono 35 gli ultracentenari residenti a Cesena: 31 le donne (rappresentate dalla decana Maria Mingolla) e 4 gli uomini (il più anziano è nato il 14 agosto del 1919).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cento candeline per nonno Tenavre Bolognesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento