Cesena
stampa

sport e movimento

Cesena in Wellness è pronto a partire

Sono circa un centinaio le realtà che animeranno gli spazi del quartiere Ippodromo e 500 le attività di fitness e sport proposte. Domenica il camper vaccinale di Ausl Romagna sarà presente alla fiera dalle 15 alle 19

Cesena in Wellness è pronto a partire

Si è svolta questa mattina presso la sede di Technogym la presentazione dell’evento “Cesena in Wellness”, giunto alla sua ottava edizione, che avrà luogo negli spazi del parco Ippodromo e Club Ippodromo dal 15 al 19 settembre.  

“Cesena in Wellness è una manifestazione ormai consolidata, assolutamente non scontata, che dal 2013 porta avanti valori fondamentali per uno stile di vita sano. Grazie ad attività di questo genere, si garantisce un futuro allo sport nel nostro territorio, sia ad associazioni che imprese - dice l'assessore allo sport Christian Castorri -. Il futuro è insieme, la collaborazione è una necessità. Quando ci si pone precisi obiettivi, unendo le forze e le varie realtà che animano Cesena e dintorni, si migliora l'immagine della città e la vita dei cittadini. Cesena Sport City – progetto da un milione di euro che mira ad agevolare lo spostamento verso le realtà sportive tramite ciclabili – è il prossimo passo verso la creazione di una società in grado di vivere a pieno l'attività fisica". 

“Quando la Regione pone il proprio logo su un'iniziativa, significa che le istituzioni riconoscono contenuti e sostanza nel progetto - dice Giammaria Manghi, capo di gabinetto della Giunta regionale. Non si può patrocinare tutto, dunque a Cesena in Wellness ritroviamo un impegno serio e positivo per l'immagine della nostra regione come sport valley. Crediamo che un sano e corretto stile di vita cambi in meglio ognuno di noi. Questi sono i servizi che devono caratterizzare l’Emilia Romagna. Il rischio è che dopo mesi di crisi, causati dalla pandemia, ciò che le associazioni e gli imprenditori avevano creato per la popolazione andasse rimodellato, o destrutturato e abbandonato totalmente. Arriveranno ristori per i settori dello sport colpiti. Per ora vedere un evento che unisce, lucido e maturo nelle idee, capace di mettere insieme associazioni sportive, fisioterapiche e palestre rincuora e fa pensare a una solida comunità”.  

Laura Piva, responsabile delle comunicazioni e relazioni di Technogym, sponsor principale, sostiene che “quest’anno l'attenzione è rivolta ai bambini tramite il format “Let’s move for a better world -Kids”, nato per combattere la sedentarietà. Saranno preparate numerose attività per i più piccoli e verrà fornita loro una maglia di partecipazione. Ringrazio il Comune e la Regione, che pongono le basi per sensibilizzare l'importanza dello sport anche a Cesena, in particolare dopo lunghi periodi di staticità come quelli appena vissuti. Il movimento è una responsabilità sociale. Trattarci bene e vivere in wellness è quello che Technogym sostiene dal 1993 – racconta Piva –. Chi ne beneficia è la società intera. Senza gioco di squadra non saremmo qui a parlare di benessere fisico". 

Chiude la riunione il vicepresidente di Technogym Pierluigi Alessandri. “È un grande piacere per me e mio fratello Nerio ospitarvi qui e condividere gli stessi obiettivi - aggiunge Alessandri -. Chi guarda da fuori queste iniziative vorrebbe replicarle. Danno un’ottima immagine per la città, poiché legata al locale. Non dobbiamo lasciare che Cesena in Wellness diventi un’abitudine. Continuiamo a valorizzare le nostre ricchezze, migliorandoci, grazie al proprio contributo, e facendo del nostro meglio”. 

Sono circa un centinaio le realtà che animeranno gli spazi del quartiere Ippodromo e 500 le attività di fitness e sport proposte. Calcio, baseball, corsa, lanci, pallavolo, basket, nuoto, immersioni, danza, ciclismo, calisthenics, rugby, ginnastica e tanti altre discipline tra quelle proposte. 

Domenica il camper vaccinale di Ausl Romagna sarà presente nell'area dell'ippodromo dalle 15 alle 19. Dai 12 anni in su sarà possibile vaccinarsi con la prima dose senza prenotazione, muniti di carta d'identità e tessera sanitaria. Per i minorenni è necessaria la presenza di un genitore.

 

L'accesso all'evento è gratuito. L'inaugurazione ufficiale è prevista sabato 18 alle 17,30. Seguirà poi il programma della manifestazione. Info e dettagli sulle pagine Instagram e Facebook o sito di Cesena in Wellness.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena in Wellness è pronto a partire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento