Centro cinema città di Cesena
Cliciak si adegua alla pandemia: braccia aperte ai film usciti online
Lo storico concorso per fotografi di scena, giunto alla 24esima edizione, accetterà da quest'anno anche scatti realizzati sul set di spettacoli distribuiti in Rete
Si apre ai film usciti online la 24esima edizione di “Cliciak Scatti di Cinema”. È l’unica iniziativa del genere in Italia, nata con lo scopo di valorizzare il lavoro dei fotografi di scena e dar vita a una fototeca sul cinema italiano contemporaneo (oltre 25mila le immagini finora raccolte).
Il Comune di Cesena lancia il nuovo bando chiamando a raccolta i fotografi italiani che hanno seguito film, fiction tv e cortometraggi della stagione 2020-2021 (ammessi anche quelli distribuiti online e in streaming) e delle due precedenti 2018-2019 e 2019-2020. Il grande protagonista è il cinema italiano ma sono ammessi anche film stranieri purché documentati da fotografi italiani.
Le foto saranno valutate da una giuria di esperti che assegnerà diversi premi: miglior fotografia, miglior serie fotografica fiction, miglior serie fotografica cinema. Ci sono poi le segnalazioni speciali come il premio Giuseppe e Alda Palmas (per il fotografo iscritto per la prima volta al concorso) e il premio “Portrait, ritratto sul set” indicato da una personalità del mondo del cinema o della fotografia.
Come di consueto, dal concorso scaturirà una mostra fotografica che verrà allestita a Cesena la prossima estate e che poi viaggerà in diverse città italiane.
Il termine di consegna è il 31 maggio. Tutte le informazioni per partecipare a questo link http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/47026
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento