Cesena
stampa

Mobilità sostenibile

Colonnine di ricarica elettrica, il Comune ricerca operatori

In arrivo 38 nuove postazioni. Pubblicato un avviso pubblico per la loro fornitura, installazione e gestione

pixabay.com

Decisa dalla Giunta cesenate l’installazione di nuove colonnine elettriche di ricarica di autoveicoli, il Comune ha appena pubblica l’avviso pubblico per individuare gli operatori interessati al servizio da garantire in tutti i quartieri.

Spiega l’assessora alla Mobilità sostenibile e alla viabilità Francesca Lucchi: "Ci rivolgiamo ai gestori di energia elettrica interessati alla collocazione delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici o ibridi in tutti i posti auto pubblici a servizio di tutti gli utenti disponibili nel territorio comunale. Nell’ambito del Piano urbano per la Mobilità sostenibile - prosegue la Lucchi - abbiamo identificato al 2030 l’obiettivo di portare almeno al 15 per cento degli spostamenti automobilistici, quelli spinti a propulsione elettrica. Al fine di raggiungere questo obiettivo, abbiamo avviato una analisi che ha portato a identificare 38 postazioni, per un totale di 70 colonnine di ricarica e 140 punti di ricarica”.

Il bando prevede vari criteri di efficienza del servizio che dovranno fornire gli operatori, tra cui l’obbligo che una colonnina consenta di ricaricare contemporaneamente due auto.

Le domande da parte di qualsiasi operatore abilitato alla installazione e gestione delle colonnine elettriche devono essere presentate entro il 30 settembre prossimo. La documentazione necessaria alla domanda e tutte le informazioni sono nella sezione Altri bandi  del sito internet del Comune di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Colonnine di ricarica elettrica, il Comune ricerca operatori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento