Cesena
stampa

Appuntamenti

Dialetto e cinema al Victor di San Vittore

Questa sera "La bânca de prit". Nel fine settimana i film "Dante" e "Mionons 2"

Il Victor (foto Mv)

Si intitola “La bânca de prit” la commedia che la compagnia La Rumagnola di Bagnacavallo metterà in scena questa sera, venerdì 28 ottobre, alle 21, al cineteatro Victor di San Vittore.

La commedia, scritta da Stefano Palmucci e tradotta in dialetto romagnolo da Arturo Parmian (che ha curato anche la regia) prende spunto da un fatto realmente accaduto: nel 1920 nasce la Cassa rurale di Faetano e il primo sportello entra in funzione nella canonica del prete. L’autore si è divertito a immaginare vicende e situazioni attorno alla canonica di Faetano.

Lo spettacolo fa parte del cartellone della rassegna di teatro dialettale “Pvlon Matt” promossa dalla cooperativa Amicizia San Vittore e presentata da Diego Angeloni.

Il biglietto costa 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: 375 6700022.

***

Il Victor è anche cinema. Sabato 29 ottobre alle 21, domenica 30 ottobre alle 18 e alle 21, lunedì 31 ottobre alle 21, martedì 1 novembre alle 18 e alle 21 e giovedì 3 novembre alle 21, sarà proiettato il film "Dante" di Pupi Avati. La pellicola racconta la vita di Dante Alighieri (Alessandro Sperduti e Giulio Pizzirani), nei ricordi di Giovanni Boccaccio (Sergio Castellitto).

Per i più piccoli, l'appuntamento è domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre alle 16 con il film d'animazione "Minions 2 - Come Gru diventa Cattivissimo", diretto da Kyle Balda.

Per informazioni e prenotazioni: 375 6700022.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dialetto e cinema al Victor di San Vittore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento