Cesenatico
stampa

eventi

Torna l'audace "Palio della cuccagna"

Le squadre rappresentative delle località della costa adriatica si sfideranno sabato sera per conquistare l'ambito premio

Foto archivio

Da tradizione torna la "Cuccagna dell’Adriatico e della Romagna", appuntamento di intrattenimento estivo a Cesenatico. L’evento, a cui parteciperanno i "cuccagnotti" per conquistare la gloria, si svolgerà sabato 20 luglio sul porto canale Leonardesco.

Diverse squadre rappresenteranno le località della costa adriatica: Cervia, Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Gambettola, Bellaria e Marano Lagunare.

cuccagnotti, sei per squadra, tenteranno di arrampicarsi su un palo cosparso di grasso lungo quasi 14 metri, e sistemato in obliquo sull’acqua del porto canale. Nella scalata, equilibrio e furbizia la faranno da padrona. In cima al palo, ad aspettare i concorrenti, ci sarà la cuccagna, una corona d’alloro con formaggi, salumi e altre prelibatezze. Chi riuscirà a raggiungerla si aggiudicherà anche un premio in denaro.

Il Palio avrà inizio alle 21 e sarà preceduto dalla sfilata sul porto canale dei concorrenti con accompagnamento musicale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna l'audace "Palio della cuccagna"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento