Cesena
stampa

Giovani protagonisti

Doppia presentazione Placebo-Bronx Stadium presso Quartiere Rubicone

Avrà luogo dalle 16 di sabato prossimo 24 marzo presso la Sala per la Pace del Quartiere Rubicone, in via Primo Suzzi, 195, a Calisese, la presentazione di "Placebo" e "Bronx stadium".

Doppia presentazione Placebo-Bronx Stadium presso Quartiere Rubicone

Avrà luogo dalle 16 di sabato prossimo 24 marzo presso la Sala per la Pace del Quartiere Rubicone, in via Primo Suzzi, 195, a Calisese, la presentazione di "Placebo" e "Bronx stadium".

Si tratta do una doppia presentazione. La prima parte del pomeriggio sarà dedicata al libro "Placebo" con la presenza dell'autrice Marilù Grace Maraldi. La seconda alla visione del lungometraggio "Bronx Stadium" con il regista Matteo Toni e l'attore protagonista, Emanuele Fontana.

Il libro "Placebo" è stato pubblicato dalla giovane scrittrice Marilù Grace Maraldi con l'editore Ensemble nel 2017. 

Durante la presentazione verrà fatta una lettura cui seguirà un dibattito moderato da Claudio Venturelli, scrittore, ricercatore ed entomologo dell'Asl di Cesena.

Nella seconda parte seguirà la proiezione del lungometraggio "Bronx Stadium" dell'altrettanto giovane Matteo Toni. 

I due giovani artisti cesenati sono entrambi diaciannovenni. Si sono diplomati al liceo Scientifico "Augusto Righi" e ora frequentano l'università.

L'evento è inserito nel progetto "Leggo per Te Leggi per Me" ideato, organizzato e condotto da Manuela Gori attraverso l'associazione culturale Dante Alighieri e sostenuto dal Quartiere Rubicone. 

La finalità del progetto è quella di promuovere occasioni di lettura e altre attività socializzanti, che offrano opportunità di un approccio diverso e accattivante alla lettura, alla comunicazione e alla cultura in un ambiente "accogliente" e a "portata di mano" come può essere la biblioteca di quartiere. In diversi appuntamenti e incontri "Fantasia in Volo-Quartiere Rubicone" propone letture ad alta voce, assaggi e proposte di libri, conversazioni, incontri con gli autori.

Placebo Bronx Locandina corretta-1

Marilú Grace Maraldi, nasce nel '98, studia e si diploma presso il Liceo Scientifico "A.Righi" di Cesena. Ora è iscritta a Chimica e Chimica dei Materiali presso l'università di Bologna. Ha sceneggiato due cortometraggi per la Ltv Production, "Libertà va cercando" e "I sognatori non hanno collo". 

Nel 2017 la casa editrice Ensemble pubblica "Placebo", il suo esordio letterario.

Matteo Toni nasce a Cesena il 3 giugno 1998 e fin da tenera età si avvicina al mondo multimediale e del cinema, dapprima come fotografo e poi come regista.

Realizza 6 cortometraggi pubblicati sul canale YouTube, Ltv Production's e con uno di questi " Libertà va Cercando" a 16 anni, vince un premio nazionale per miglior contenuto multimediale. Realizza poi i cortometraggi: "Iseneg", "I Sognatori non hanno collo", "Dancing over the Sound of Silence", "Painting over Jazz" e "E Baghéin". Successivamente scrive, produce e dirige due progetti molto più grandi nel 2016 e nel 2017, ovvero InWardly e Bronx Stadium. Tra le produzioni di Matteo Toni, www.facebook.com/matteo.toni.927 , InWardly è un lungometraggio su sfondo bellico ambientato nelle colline romagnole e sull'appennino.Bronx Stadium è una Web Serie ambientata interamente a Cesena, con un forte intento sociale (è ispirata a personaggi realmente esistiti). Entrambi i progetti sono stati presentati al cinema Astra di Cesena con ingresso gratuito e hanno riscontrato molto successo ed affluenza. Realizza e sostiene anche 2 mediometraggi realizzati in romagna a fine didattico " Nativi Digitali" e Fair Play". Matteo affianca a queste produzioni anche lavori da videomaker fra cui videoclip e collaborazioni con lo studio di registrazione TamTam Studio (Corrado Magalotti e Lorenzo Bassano) di Cesena, affiancandoli nella realizzazione di contenuti per il loro portale Web: SoundChess. Collabora anche con locali della zona per la realizzazione di promo per le loro serate. Attualmente affianca il lavoro da videomaker e le produzioni cinematografiche, allo studio di "Scienze delle Comunicazioni" presso l'università di Bologna, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico "Augusto Righi" di Cesena.

bronx
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Doppia presentazione Placebo-Bronx Stadium presso Quartiere Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento