Cesena
stampa

Mobilità 

Due nuove fermate per "BusSì"

In città si consolida il servizio di trasporto pubblico a chiamata

(foto archvio)

"Vista la particolare richiesta di utilizzo del servizio di trasporto pubblico a chiamata", l’Amministrazione comunale di Cesena proroga BusSì fino al 6 giugno al costo di 0,50 centesimi a corsa e amplia la rete delle fermate.

Ne arrivano ulteriori due: a Lizzano, in prossimità di Villa Silvia Carducci e del museo Musicalia, e a Ronta, in corrispondenza dell’accesso principale al centro sportivo di via Ravennate.

Il Comune fa sapere che dall’avvio del nuovo servizio a oggi sono 8.160 i cittadini - con una media di 110 passeggeri a settimana - che hanno utilizzato Bussì prenotando direttamente da casa e raggiungendo, nell’orario richiesto, la destinazione. 

Il servizio è svolto da due autobus da 12 posti, con la possibilità di accesso da parte persone in carrozzina. La richiesta di accesso con veicolo attrezzato viene gestita dall’applicazione. Le fermate sono riconoscibili dalla presenza di un pannello appositamente realizzato. Il servizio è attivo nei giorni feriali (dal lunedì al sabato) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Gli utenti possono scaricare l’applicazione “Mystart” sul telefonino e prenotare il servizio. Il sistema invierà notifiche dettagliate all’utente informandolo circa i tempi di attesa, durata del percorso e localizzazione del mezzo in arrivo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due nuove fermate per "BusSì"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento