Cesena
stampa

Cultura

Fabio Molari e Caterina Tisselli, poeti in corte Dandini

Appuntamento venerdì 6 ottobre alle 17,30, davanti alla bottega dei fotografi Sandra e Urbano

Fabio Molari e Caterina Tisselli (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

Ultimo appuntamento per la mini-rassegna di poesia in strada in corte Dandini curata dalla giornalista Elide Giordani. Venerdì 6 ottobre alle 17,30, davanti alla bottega dei fotografi Sandra e Urbano, ci sarà ancora un’occasione per ascoltare parole alate, sul finire del giorno. Protagonisti i poeti Caterina Tisselli e Fabio Molari. Due voci assai dissimili tra loro, com’è stata la costante della rassegna, i cui appuntamenti durano meno di un’ora e terminano con un bicchiere di vino e dolci offerti dai fotografi a tutti i partecipanti.

Caterina Tisselli scrive poesie sin dall'adolescenza. Suoi testi sono apparsi su periodici e antologie nazionali e internazionali. Ha ottenuto tanti riconoscimenti e premi di prestigio. Ha pubblicato sedici raccolte di poesie.  Nel corso della sua attività poetica ha dedicato numerose poesie a personaggi legati alla musica, alla cultura, allo sport e alla politica che le hanno risposto con lettere affettuose. Con le sue liriche è stata ospite di diverse trasmissioni televisive. Vive a San Mauro Mare dove gestisce un'edicola. La sua poetica ha il candore e la semplicità delle cose vere e arriva con facilità al cuore della gente.

Fabio Molari è sindaco di Montiano e maestro elementare in pensione. C’è tanto di fanciullino nelle sue poesie. Ha pubblicato 23 microlibri, piccole pubblicazioni di 10 centimetri per 7 arricchite dal segno grafico dei mondi fantastici, sottili come un tratto di penna, dell’indimenticato Gianfranco Zavalloni, educatore faro per Molari. Sue poesie e traduzioni di preghiere dall’italiano al dialetto sono stampate su tele romagnole della Bottega Pascucci.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fabio Molari e Caterina Tisselli, poeti in corte Dandini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento