Cesena
stampa

cronaca

Furto in zona stazione. Individuati i responsabili

Grazie alla denuncia effettuata presso i Carabinieri

Furto in zona stazione. Individuati i responsabili

A seguito del rinvenimento, alla fine di marzo, di un ciclomotore risultato rubato nel parcheggio interno del Cubo, la Polizia Locale di Cesena ha avviato un'indagine per ricostruire gli eventi e, avvalendosi del circuito di videosorveglianza, ha potuto documentare un'azione di scorribanda condotta in piena notte da un gruppo di giovani, i quali hanno tentato di sottrarre una serie di veicoli, biciclette e ciclomotori, in sosta nella zona della stazione ferroviaria. Ne dà notizia l'Amministrazione comunale con un comunicato inviato alla stampa. 

Analizzando accuratamente i filmati, gli agenti hanno riconosciuto alcune delle persone che hanno commesso il reato, in quanto già identificate nel corso delle attività di controllo svolte in zona con lo scopo di contrastare fenomeni di degrado. In questo modo è stato possibile concludere con successo l’indagine denunciando i ladri all’Autorità giudiziaria. 

Questa operazione, risolta grazie all’uso di moderne tecnologie di videosorveglianza, unitamente all’azione di presidio del territorio, pone l’attenzione sull'importanza che ha la tempestiva denuncia da parte dei cittadini che subiscono il reato, affinché sia possibile orientare le indagini in modo efficace a tutela della comunità. In questo caso tutta l’attività è stata resa possibile grazie alla tempestiva denuncia del furto del veicolo che la vittima aveva sporto presso i Carabinieri di Cesena. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Furto in zona stazione. Individuati i responsabili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento