Gattile verso il rinnovo con Enpa. Aumentano i fondi
Più fondi per la tutela dei mici randagi della città. È in procinto di essere rinnovata la convenzione per l’anno in corso con l’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, per la gestione del gattile di Torre del Moro e delle colonie feline distribuite sul territorio, che contano circa 2mila animali
Più fondi per la tutela dei mici randagi della città. È in procinto di essere rinnovata la convenzione per l’anno in corso tra il Comune di Cesena e l’Enpa, Ente nazionale protezione animali, per la gestione del gattile di Torre del Moro e delle colonie feline distribuite sul territorio, che contano circa 2mila animali.
Il contributo del Comune di Cesena per il 2020 passa dai 15mila euro degli scorsi anni a 28mila euro, quale rimborso a parziale copertura delle spese sostenute dai volontari. Ai 5mila euro in più stabilito dalla Giunta comunale si sono aggiunti ulteriori 8mila euro previsti da un emendamento presentato lo scorso dicembre dal gruppo consiliare del Partito democratico.
Un incremento seguito alle numerose critiche da parte di animalisti e consiglieri di opposizione per l’insufficienza delle risorse messe a disposizione fino a quel momento per la cura dei gatti randagi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento