Alluvione e solidarietà
Genitori a servizio della comunità alluvionata, bambini alla Casa dell'Ecologia
L'iniziativa proposta dalla Casa dell'Ecologia integrale e associazione Scartiamo, oggi e domani, domenica 21 maggio con orario continuato e gratuito. Per ragazzi dai 5 ai 13 anni, in via Cervese a Villa Calabra. Tra gli educatori, i ragazzi scout e l'animatore Mirko Alvisi con pupazzi animati
“Porta i tuoi bambini e ragazzi a giocare con noi mentre vai a spalare. Ci pensiamo noi”. La Casa dell’Ecologia integrale e l’associazione ScartiAmo hanno attivato un servizio di gestione e animazione per bambini e ragazzi, per permettere ai genitori di mettersi a servizio della comunità. Il servizio è gratuito e dedicato a ragazzi dai 5 ai 13 anni, nelle giornate di oggi e domani, domenica 21 maggio dalle 9,30 alle 18,30 (con possibilità di pranzare).
“L’idea nata dalla necessità concreta che abbiamo percepito dalle famiglie, di mettersi a disposizione di amici e parenti per aiutarli a sistemare la casa alluvionata. Ma di non avere uno spazio sicuro dove lasciare i propri bambini – sottolinea Martina di ScartiAmo -. Dal momento che ci hanno detto che la struttura non sarebbe stata utilizzata per famiglie alluvionate, abbiamo pensato di metterci a servizio in questo modo. Ci saranno educatori volontari che si prenderanno cura dei ragazzi per tutti e due i giorni. Saranno educatori ed educatrici che hanno messo a disposizione il loro tempo e servizio. Ci saranno i ragazzi del gruppo scout Cesena 1 e Valle Savio 1, educatori della nostra associazione ScartiAmo e diversi educatori professionali che si sono messi a disposizione. Nel pomeriggio di oggi ci sarà anche Mirko Alvisi con i suoi pupazzi animati. Ai bambini e ai ragazzi verranno proposti giochi, laboratori creativi, di disegno e letture: attività che aiuteranno a distrarsi da questa situazione”.
La Casa dell’ecologia integrale si trova in via Cervese 4303, a Villa Calabra di Cesena.
Per info: Martina, 348 6985707; Chiara, 333 4478878.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento