Cesena
stampa

solidarietà

Il "Gruppo aiuto Cesena" supera quota mille. In tre giorni

È nato mercoledì scorso dall'idea di quattro amici mercoledì 

Nella foto Elisa Bianchi con il fidanzato

"A stamattina siamo 1010". Lo dice al telefono Elia Travaglini (nella foto in basso con un amico di Torriana), 31 anni, volontario della Protezione civile. Assieme a tre amici, tutti meno di 30 anni, Federica Samorè, Elisa Bianchi e Alessio Guarino, ha dato vita al "Gruppo amici Cesena".

L'idea è nata da Elia ed Elisa. Il primo ha chiesto alla seconda, mercoledì scorso, tre giorni fa, il primo giorno subito dopo la piena del fiume Savio che ha inondato parte della città e delle campagne: "Perché non crei un gruppo visto che faccio parte della Protezione civile e mi arrivano le notizie sulla necessità di dove inviare i volontari?".

Così i due sono partiti, assieme a a Federica e Alessio. Ha aperto un gruppo Whatsapp, poi rilanciato sui social. Ed è stato subito un successo.

Nessuno può scrivere messaggi, a parte i quattro amministratori che così riescono a smistare le offerte di lavoro con le richieste che arrivano da varie direzioni.

"Alessio ci coordina tutti, visto che è un esperto di social e di Internet - aggiunge Elia -. Federica e io siamo spesso nelle varie vie a lavorare con i volontari, mentre Elisa ha operato molto nei due centri di raccolta delle scuole "Salvo D'Acquisto" e "Don Milani". Insieme non ci siamo ancora visti, neppure per fare una foto tra noi".

Le richieste arrivano da tutta Italia. C'è anche un gruppo di 300 ultras. Anche questi vengono gestiti da questi quattro amici che hanno avuto un'idea geniale, in primissima linea.

elia e un amico di torriana
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il "Gruppo aiuto Cesena" supera quota mille. In tre giorni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento