Cesena
stampa

Eventi

Il festival Fu. Me. 2024 porterà Cesena in viaggio attraverso la musica

L'evento che si terrà dal 19 al 28 luglio, ha lo scopo di promuovere l'uguaglianza tra popoli e culture diverse attraverso spettacoli e incontri

foto spettacoli FU ME 2024

Da lunedì 27 maggio saranno disponibili i biglietti per l'evento di "Fu. Me. Festival" – acronimo di FUture MEmorie: creare memorie per costruire futuri – che, arrivando alla sua quinta edizione, si sdoppia nel tempo e negli spazi e torna a Cesena dal 19 al 28 luglio 2024. 

Il festival promosso da Alchemico Tre, con la direzione artistica di Michele Di Giacomo e la consulenza musicale di Alex Monogawa, è realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Cesena, della regione Emilia-Romagna e della Camera di commercio della Romagna, con il sostegno di Gruppo Hera, Bbc Romagnolo, Coop alleanza 3.0 e Romagna iniziative. 

Due week-end, rivolti al contemporaneo, con incontri, performance, spettacoli e concerti presso il Chiostro di San Francescodal 19 al 21 luglio e nel parco della settecentesca Villa Silvia Carduccidal 25 al 28 luglioCecilia Sala, Davide Enia, Paolo Benvegnù e Mario Perrotta sono solo alcuni dei tanti nomi che andranno a comporre il ricco programma di Fu. Me. 2024.

Il titolo di questa edizione del festival è "In viaggio". 

“Fu. Me. 2024 sarà un viaggio. Esploreremo e conosceremo popoli, usanze, musiche, culture, come viaggiatori del tempo e dello spazio – sottolinea il direttore artistico Michele Di Giacomo –. Ma al tempo stesso capiremo cosa significhi essere in viaggio: da una nazione a un’altra, da una lingua all’altra, da una casa a un’altra. Un volo d’alto, senza muri e frontiere tramite spettacoli, musica, letture, incontri. Perché dall’alto non si vedono i confini del mondo”.

I biglietti e i carnet (con tariffe agevolate per gli under 30) sono disponibili al seguente link: https://www.mailticket.it/rassegna-custom/328/fu-me-festival-2024-cesena . Si possono acquistare online, oppure in loco durante l’evento. La vendita online degli spettacoli terminerà all’apertura della biglietteria in loco.

Per contattare la biglietteria si può scrivere una mail al seguente indirizzo: biglietteria.fumefestival@gmail.com

Fu. Me. Festival sta inoltre cercando volontarie e volontari per lo staff della nuova edizione.

Unendosi al team sarà possibile vivere le fasi della realizzazione della rassegna e assistere gratuitamente a tutti gli eventi. Le persone coinvolte potranno collaborare alle attività di allestimento, logistica, accoglienza, comunicazione e nelle relazioni con il pubblico e gli artisti. Per candidarsi è possibile compilare l’apposito form entro il 24 giugno al seguente link: http://bit.ly/FUMEcall24 .

Per ulteriori informazioni si può scrivere una mail al seguente indirizzo: fumefestival@gmail.com; o visitare il sito: www.alchemicotre.com

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il festival Fu. Me. 2024 porterà Cesena in viaggio attraverso la musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento