Cesena
stampa

Rubicone

In marcia da Carpineta a Sorrivoli nel nome della non violenza

Il ritrovo è a Villa Dionora di Carpineta dove prima della partenza si terrà, alle 16.30, la presentazione di un libro sulla vita del beato martire Franz Jägerstätter

Un momento della marcia Carpineta-Sorrivoli del 2019 - Foto Sandra e Urbano

Appuntamento oggi pomeriggio con la tradizionale camminata Carpineta-Sorrivoli, che quest’anno rifletterà sul tema "A cosa serve saper distinguere tra il bene e il male … se non sei terra che pensa?".

Il ritrovo è a Villa Dionora di Carpineta (via Madonna dell’Olivo 6050) dove prima della partenza si terrà, alle 16.30, la presentazione del libro “Solo contro Hitler” sulla vita del beato Franz Jägerstätter, martire della non violenza che morì giustiziato dai nazisti per essersi rifiutato di giurare fedeltà al Reich. Sarà presente l’autore, il giornalista e scrittore Francesco Comina, da sempre interessato ai temi della pace e dei diritti.

Il via alla camminata, un percorso lungo quattro chilometri circa, è alle 17.30, con un arrivo al piccolo borgo di Sorrivoli un’ora dopo. Qui, nella corte del millenario castello si terrà dalle 18.45 uno spettacolo dedicato ai più piccoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In marcia da Carpineta a Sorrivoli nel nome della non violenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento