Cesena
stampa

libri

“L’altro san Zvan" con 19 poeti e due libri

Il tradizionale appuntamento della Pro Rubicone in occasione di San Giovanni

“L’altro san Zvan" con 19 poeti e due libri

Due libri svelati e 19 poeti all'opera con “L’altro San Zvan”. Domenica scorsa presso il parco della scuola media, nello stand della Pro-loco, a Calisese, si è tenuto il tradizionale appuntamento culturale della Pro Rubicone in occasione del patrono di Cesena, San Giovanni.

Ha diretto le attività il presidente Paolo Turroni presente la pittrice Stefania Raggini che ha esposto sue opere, mentre l’ex sindaco di Cesena Giordano Conti ha presentato il suo ultimo libro, “Anche le notti là in America”. Dopo i saluti del neo vice sindaco di Cesena, Christian Castorri, è stato presentato il volume, fresco di stampa, che racconta la storia del sodalizio culturale  dal titolo: “Pro Rubicone, storie di un fiume e della sua gente”. Il libro è stato scritto scritto da Paolo Turroni e Rino Zoffoli (Il Ponte Vecchio, Cesena, giugno 2024).

Poi largo alle letture dove vi hanno preso parte ben 19 poeti del territorio: da Cesena Mario Amici, Derna Pagliarani, Fausto Ceccarelli, Dino Bartolini, Giuliano BiguzziMarco Magalotti, Franca Sacchetti, Loris Martelli, Franco Casadei, Vittorio Valzania, da Forlimpopoli Maurizio Maraldi, da Forlì Annamaria Pedrelli, Lorella Rosati, da San Mauro Pascoli, Miro Gori, e da Montiano il sindaco-poeta Fabio Molari, Loris Pasini, Giorgio Gasperini, Antonio Gasperini, e infine da Longiano Giorgio Magnani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“L’altro san Zvan" con 19 poeti e due libri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento