Cesena
stampa

Libri

L'avventura missionaria di Arturo Alberti

Mercoledì 19 ottobre un incontro al Palazzo del Ridotto

L'avventura missionaria di Arturo Alberti

Mercoledì 19 ottobre alle 21 nella sala “Sozzi” del Palazzo del Ridotto Il Centro culturale Campo della stella, in collaborazione con l’associazione Orizzonti, propone un incontro di presentazione del libro “Una passione. L’avventura missionaria di Arturo Alberti”, edito da Cantagalli. Interverranno l’autore Rodolfo Casadei, giornalista di Tempi, e il protagonista della biografia, il noto pediatra cesenate Arturo Alberti.

Il libro ripercorre la vicenda umana di Alberti, dagli anni giovanili alla centrale adesione negli anni liceali a Gioventù studentesca, che sarebbe poi diventata Comunione e Liberazione, per focalizzarsi sulla sua esperienza prima di volontario nell’allora Zaire e poi nella fondazione e nello sviluppo di Avsi, l’organizzazione non governativa nata a Cesena, che proprio in questo anno ha celebrato i suoi cinquant’anni di vita e di dilatazione missionaria, che la vede oggi attiva con 139 progetti in tutto il mondo.

Ricordando gli inizi della sua passione missionaria nei giorno scorsi a Milano, in occasione del cinquantenario, Alberti ha ricordato gli inizi della sua esperienza africana nel 1972, da cui nacque l’intuizione di una associazione di supporto alla presenza dei missionari laici, affermando come la loro sia stata una storia semplice, fatta di esigenze concrete e di grandi desideri incontrati, che oggi va conservata per fare memoria dei passi di un cammino,nato nel solco del grande insegnamento di don Luigi Giussani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'avventura missionaria di Arturo Alberti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento