Cesena
stampa

Sport

La Run to Win a Calisese

La partenza della camminata contro il gioco d'azzardo domani giovedì 6 giugno alle 19 

(foto Mv)

La “Run to Win” torna domani, mercoledì 6 giugno, alle 19. La camminata ludico-motoria nata a Longiano avrà luogo a Calisese. Ci sarà la possibilità di scegliere tra un percorso lungo di 8 chilometri e uno corto di 5,5. 

Si tratta di un evento organizzato dall’associazione InSé in collaborazione con la Pro loco di Calisese e dalla Uisp, pensato per sensibilizzare sul fenomeno del gioco d’azzardo

"Abbiamo scelto di “correre per vincere” - dice l'organizzatrice Chiara Pracucci - per affrontare questo tema con la versione del gioco che riteniamo più positiva: quella dove esiste un impegno, uno sforzo, e il “risultato” dipende soprattutto dalla capacità e dalla volontà di chi lo pratica. È un’azione simbolica che vuole sottolineare le peculiarità positive del gioco così come lo immaginiamo nel senso comune: sociale, creativo e libero".

La quota di partecipazione è 3 euro, con l’iscrizione sul posto dalle 18. 

La camminata rientra all’interno del Beer fest che ha luogo nel parco delle scuole medie di Calisese in via Cavecchia 1505 da domani e fino a domenica 9 giugno. 

Saranno presenti stand gastronomici tutte le sere dalle 19. Nel programma dell’evento, ogni sera, ci sarà un intrattenimento diverso. Giovedì avrà luogo lo spettacolo d’animazione Il drago blu per bambini e venerdì sera musica anni 80, 90, 2000. Nella serata di sabato si esibirà la tribute band Magic Queen e domenica la band Wild angels e west river con balli e musica country.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Run to Win a Calisese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento