Cesena
stampa

Caritas diocesana

La solidarietà non si ferma: raccolto cibo per decine di famiglie

Volontari Caritas, donatori e famiglie bisognose hanno di nuovo intrecciato i loro percorsi secondo le trame della Provvidenza. A ricevere aiuto sono state una sessantina di famiglie di Sant’Egidio, oltre alle case di accoglienza

Volontari al lavoro nella parrocchia di Sant'Egidio

Volontari Caritas, donatori e famiglie bisognose hanno di nuovo intrecciato i loro percorsi secondo le trame della Provvidenza. A ricevere aiuto sono state una sessantina di famiglie di Sant’Egidio, oltre alle case di accoglienza.

I volontari hanno prima riempito due pulmini (“a tappo” ci dicono con un’espressione efficace) di frutta e verdura donate dal mercato ortofrutticolo di Cesena. Queste sono state poi preparate e smistate da 12 giovani volontari della parrocchia di Sant’Egidio, coordinati dal parroco don Gabriele Foschi.

WhatsApp Image 2020-05-09 at 10.35.55

Altri aiuti sono arrivati dalla Conad Montefiore (mozzarelle e latte) e dal convitto dell'Istituto agrario di Cesena (carne, pesce e altri alimenti).

Tanti contributi diversi che sono andati a comporre un mosaico di pasti, per imbandire una serie di tavole altrimenti vuote: “Le vie della Provvidenza sono davvero tante e il Signore non manca mai di aiutare chi lo invoca, per il tramite di tanti generosi benefattori cui va il nostro ringraziamento” commenta un volontario.

Caritas 2020-05-09
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La solidarietà non si ferma: raccolto cibo per decine di famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento