Cesena
stampa

ISTITUTO AGRARIO

"Liberaidee", martedì 27 novembre si parlerà di mafie e corruzione

Particolare rilevanza sarà data al valore del cibo sano e alla presenza della criminalità organizzata nella filiera agroalimentare in Emilia Romagna

Locandina Libera

Martedì 27 novembre presso l'Istituto Agrario di Cesena, l'Associazione Libera organizza un importante evento all'interno dell'iniziativa Nazionale denominata "Liberaidee". Sarà un viaggio per conoscere, allargare la rete, rinnovare l'impegno civile contro le mafie e la corruzione. La giornata godrà del Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Cesena. Inoltre, particolare rilevanza sarà data al valore del cibo sano e alla presenza della criminalità organizzata nella filiera agroalimentare in Emilia Romagna.
Prevista la presenza del presidente onorario di Libera, Giudice Giancaro Caselli. La mattina, dalle 10, le classi che hanno seguito un percorso educativo con le Dottoresse Stefania Pellegrini e Stefania Spada, restituiranno ed interpreteranno a modo loro e assieme ai loro Docenti, quanto emerso dagli incontri fatti. Parteciperà a questo incontro Salvatore Gibino, presidente del Consorzio Libera Terra, per parlare delle difficoltà incontrate e delle buone pratiche messe in campo nella gestione dei terreni confiscati alle mafie.
Il pomeriggio, a partire dalle 15, ci si confronterà su lavoro, indagine, ricerca. Al dibattito prenderanno parte: Stefania Pellegrini docente universitaria Dip. Scienze Giuridiche e responsabile settore formazione di Libera Emilia Romagna, Salvatore Gibino presidente del Consorzio Libera Terra, Simona Caselli assessore regionale all'agricoltura, Ivana Galli presidente nazionale Flai Cgil, il Colonnello comandante provinciale della Guardia di Finanza Ugo Poggi, il Generale Giuseppe Giove Comandante Carabinieri Forestali Emilia Romagna. Concluderà il giudice Giancarlo Caselli, presidenteoOnorario di Libera.
Alle 17,30 presentazione del libro “C’è del marcio nel piatto” scritto da Giancarlo Caselli e Stefano Masini. L'autore Giancarlo Caselli dialogherà con Stefania Pellegrini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Liberaidee", martedì 27 novembre si parlerà di mafie e corruzione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento