Luoghi della cultura, Cesena volta pagina
Il Comune pensa di affidare tutti i servizi di apertura, gestione e accompagnamento a un unico operatore
In attesa della riapertura dei luoghi culturali e spazi espositivi dopo la fase acuta della pandemia, il Comune di Cesena sta riorganizzando i servizi di accoglienza e custodia.
A tal fine intende affidare a un’unica società la gestione delle visite guidate, biglietteria e bookshop della Malatestiana antica e il servizio di accoglienza e custodia della Pinacoteca, Galleria del Ridotto, Galleria Pescheria, Chiostro di San Francesco e Sala conferenze Sozzi del Palazzo del Ridotto (questi ultimi sono dedicati all’organizzazione di eventi e seminari). Un cambio di passo rispetto a quanto è avvenuto fino a ora, dove i diversi servizi erano esternalizzati a più società o associazioni.
Il Settore cultura intende così puntare a “a un elevato standard di qualità sia rispetto agli orari di apertura al pubblico sia nell’ottica di una maggiore valorizzazione e sviluppo dell’offerta culturale sul territorio” grazie “all’impiego di operatori adeguatamente formati e competenti”. L’affidamento a un unico operatore garantisce una coordinamento integrato tra i servizi e il personale in un’ottica di efficientamento delle risorse.
L’importo massimo fissato è di poco più di 522mila euro e sarà adottato il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. La procedura di gara sarà espletata tramite il Mercato elettronico della Regione Emilia-Romagna e il servizio affidato a partire, presumibilmente, dal mese di maggio per due anni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento