Conferenze
Marino Biondi parlerà degli scrittori prestati al giornalismo
Venerdì 25 febbraio nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana
Venerdì 25 febbraio alle 16,30 nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana sarà recupera la conferenza del professor Marino Biondi dedicata a "Buzzati, Piovene, Montale. Scrittori e poeti in redazione", inizialmente prevista a gennaio.
L’incontro si inserisce nel programma della rassegna “Dalla luna alla terra - Una lente d’ingrandimento sugli ultimi trent’anni del ’900” promossa dall'Associazione Amici della Malatestiana con il contributo del Credito Cooperativo Romagnolo.
Dopo averci parlato, a novembre, di alcuni dei più grandi giornalisti italiani del Novecento (Montanelli, Scalfari, Bocca, Bettiza), questa volta il professor Biondi dedicherà la sua attenzione agli scrittori prestati al giornalismo, come appunto Buzzati, Montale, Piovene.
L'8 marzo, il professor Biondi si occuperà di alcune delle più significative giornaliste italiane del secolo scorso.
L’ingresso è libero, ma per accedere alla sala sarà richiesto il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2 .
Sarà possibile seguire la conferenza anche dalla piattaforma Zoom, collegandosi a questo link
https://zoom.us/j/99021257183?pwd=d1BTOXpTY3hpUUFoN3R0d2ptTldDUT09
ID riunione: 990 2125 7183
Passcode: 011173
È in corso la campagna di tesseramento per il 2022. Chi non avesse ancora rinnovato l’iscrizione all’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana, può farlo rivolgendosi alla libreria ‘Giunti al punto’ (piazza Giovanni Paolo II) o alla libreria ‘I libri di Elena’ (corte Piero della Francesca).
È confermata la quota di iscrizione di 30 euro.
Le quote di iscrizione permettono di continuare a svolgere le varie attività e l’impegno che da sempre contraddistingue l'associazioneper il restauro dei codici della Malatestiana.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento