Epifania e solidarietà
Nei quartieri "la Befana vien di notte". E anche di giorno...
Feste, spettacoli, eventi. E tanti pasquaroli: tutti gli appuntamenti nel territorio cesenate
Perr la festa della Befana non prendere impegni, ci pensano i Quartieri. Dopo la ricca programmazione di eventi proposta per Natale e il fine settimana di Capodanno, anche nei prossimi giorni nel territorio cesenate non mancheranno le occasioni di divertimento e intrattenimento. Da oggi, mercoledì 4, a venerdì 6 gennaio, festa della Befana, il Quartiere Borello proporrà gli ultimi tre appuntamenti di “Borello Natale 2022 ”. Giovedì 5 gennaio, alle 17, il pubblico sarà invitato a prendere parte a un momento di narrazione insieme al gruppo Teatro Distracci con lo spettacolo “Favole al Telefono” che andrà in scena anche tramite l’utilizzo di oggetti, pupazzi e proiezioni. Grande attesa per l’arrivo della Befana all’Hub di Quartiere, venerdì 6 gennaio, a partire dalle 15.
Il Quartiere Cervese Sud festeggerà l’Epifania questo giovedì 5 gennaio, alle 17, con la “Festa della Befana ”, in via Madonna dello Schioppo, a Sant’Egidio. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica del gruppo folkloristico di Cesena Pasquarul dla Pioppa, e dalla tradizionale atmosfera romagnola.
Gli appuntamenti per festeggiare l’Epifania proseguono al Cervese Nord con “A cavallo di una scopa e di un cammello ” che si terrà domani, giovedì 5 gennaio, dalle 15, presso la sede di quartiere, in via Fratelli Latini. I più piccoli avranno la possibilità di salire in sella al cammello della Befana e riceveranno in dono gustose calze. Munita di scopa, di calze piene di dolciumi e carbone, la Befana venerdì 6 gennaio arriverà anche al Ravennate. Per l’occasione il Quartiere, a partire dalle 14,30, proporrà un pomeriggio teatrale con Roberto Fabbri e con altri divertenti giochi per i più piccoli. L’appuntamento è nella sala parco Endass Martorano, in via Violone di Gattolino. Dopo lo spettacolo è previsto un piccolo rinfresco.
A proposito di attese tradizioni romagnole, giovedì 5 gennaio sarà inoltre possibile prendere parte a un’antica usanza locale insieme all’associazione Auser e al Quartiere Centro Urbano con i canti Pasquaroli accompagnati da un rinfresco presso la sede di Quartiere, in via Serraglio, 16 dalle 15.
Gli eventi proseguiranno al Dismano con l’associazione Potter che invita tutti gli interessati a partecipare alla “Festa della Befana e della solidarietà ” in programma per venerdì 6 gennaio, dalle 15, nel piazzale Ezio Vanoni. Oltre a giochi di prestigio, l’associazione “Grande Quercia” realizzerà lo spettacolo “The Befana Show”.
A concludere il calendario di appuntamenti sarà la Rocca Malatestiana con una serie di eventi. Primo appuntamento giovedì 5 gennaio, dalle 15,30, con “Aspettando la Befana con Moko il clown della fortezza ”, un pomeriggio di racconti alla scoperta della fortezza malatestiana, giochi e divertimento in compagnia di Mirko Alvisi alias Clown Moko, che condurrà le famiglie alla scoperta della Rocca con esilaranti spettacoli e giochi, che non solo i bambini ma anche gli adulti di ogni età. Lo spettacolo e visita guidata, dal costo di 5 euro a persona, è gratuito sotto i 6 anni. Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio sarà inoltre possibile scoprire la Rocca con tour guidati al prezzo ridotto di 4 euro a persona.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento