Cesena
stampa

Musica dal vivo

Per "Rocca in concerto" omaggio a Faber

Giovedì 4 agosto alla fortezza malatestiana la rassegna a cura dell'associazione Micapoco Aps

Per "Rocca in concerto" omaggio a Faber

Giovedì 4 agosto alla Rocca Malatestiana omaggio al grande cantautorato italiano con lo spettacolo “Verranno a chiederti di Faber”, dedicato a Fabrizio De André

Giunta alla 15esima edizione, la rassegna “Rocca in concerto” torna finalmente nella sua location originale, anche se con alcune novità, che caratterizzano l’edizione 2022: prima di tutto la proposta musicale si fa più varia e lascia spazio al cantautorato, oltre che ai tributi alle grandi band del rock e dell’hard rock, poi, seppur nella storica location della Rocca Malatestiana, da sempre teatro all’aperto della rassegna, l’associazione Micapoco, in sintonia con l’associazione Jazzlife che gestisce gli spazi della Rocca, ha pensato di creare un format più flessibile e conviviale che prevede anche la possibilità di cenare prima dei concerti presso il punto ristoro della Rocca e seguire il concerto direttamente dal tavolo. Per chi sceglie di seguire solo il concerto sono comunque previsti posti a sedere non preassegnati.

La band nasce nel 2012, da un’idea di Pietro Lermini e Sabba Gallotta, con l’idea di omaggiare la canzone d’autore italiana, attraverso i suoi principali esponenti, per farne cogliere a fondo il valore poetico e storico che possiede.

Una rilettura acustica delle canzoni di Fabrizio De André che hanno fatto la storia della canzone d’autore, un’interpretazione intensa ed emozionante che si accompagna a scelte di arrangiamenti originali, in cui ogni brano è un piccolo tuffo nel passato, capace nello stesso tempo di essere più che mai attuale e contemporaneo. Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio in cui le canzoni, riarrangiate e proposte in versioni molto originali, si alternano a piccole presentazioni, aneddoti, scorci di vita che aiutano l’ascoltatore ad immergersi emotivamente nella storia artistica del grande cantautore.

La rassegna si concluderà giovedì 25 agosto con le Ladies Zeppelin, il primo tributo europeo al femminile dedicato ai Led Zeppelin.

 

Il concerto inizia alle 21.30 ed sarà preceduto dalle 19 da un dj set che aprirà la serata mentre dalle 20 sarà possibile cenare presso il punto ristoro della Rocca con un menù pensato per l’occasione.

Il costo dei biglietti è di 10 euro per l’intero, 8 ridotto Micapoco e soci BCC romagnolo, 5 ridotto under 14. L’opzione cena e concerto con possibilità di assistere al concerto seduti al tavolo costa 28 euro, prenotazione necessaria.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito micapoco.it , presso la fumetteria Panda Comix in via Marinelli 109, Cesena. Informazioni: Ass. MicaPoco aps, cell 338 3549375 – micapoco.aps@gmail.com

 

A disposizione del pubblico del concerto il servizio di navetta per raggiungere la Rocca: parcheggiando l'auto in:

viale Mazzoni (partenza navetta davanti all'ingresso del parco Rimembranza), parcheggio in via Pacchioni (fermata bus davanti al cimitero), parcheggio Conad di P. Abbadesse.

Il servizio navetta (gratuito) sarà attivo dalle  19 alle 22 dai parcheggi scambiatori fino alla Rocca Malatestiana (ogni 15'), e ritorno dalle 23 alle 00.30 con partenza dalla Rocca.

Info 338 3549375.

      

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Per "Rocca in concerto" omaggio a Faber
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento