Cesena
stampa

Eventi

Premio letterario "Cesena e la sue pagine" a Francesco Zani

La consegna del riconoscimento venerdì 30 giugno, in occasione della serata "Premio selezione bancarella 2023"

Francesco Zani

Venerdì 30 giugno verrà consegnato a Francesco Zani il premio letterario "Cesena e le sue pagine". La premiazione sponsorizzata da Banca di credito cooperativo e Confesercenti cesenate, si terrà in occasione della serata Premio selezione bancarella 2023. Lo rende noto Confesercenti.

Francesco Zani è nato a Cesena. Dopo una laurea in filosofia, ha studiato Editoria all'Università La Sapienza di Roma. Si è occupato di sport per diverse testate giornalistiche e ha lavorato e scritto per la televisione. Attualmente lavora come ufficio stampa al Comune di Cesenatico. 

"Parlami" è il titolo del suo libro pubblicato da Fazi Editore. Nell'opera vengono affrontati il tema della complessità dei rapporti umani e quello dei contrasti interni alle dinamiche famigliari. Lo sfondo sul quale avvengono le vicende della storia è la riviera romagnola negli anni novanta, descritta in tutte le sue contraddizioni. Il protagonista è un ragazzo dal destino che alterna alti e bassi come le maree del Porto Canale di Cesenatico. Il padre è un uomo burbero che dedica tutto se stesso all’attività di famiglia, la madre è amorevole ma troppo spesso smarrita nei propri pensieri e i suoi due fratelli crescono in mezzo a parole non dette e a gesti che invece esprimono tutto. Una famiglia normale cambiata per sempre dall’arrivo di un figlio speciale dotato di un forte senso di giustizia e di grande generosità.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premio letterario "Cesena e la sue pagine" a Francesco Zani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento