Cultura
Pupi Avati al cinema Eliseo
Il regista e gli interpreti del film sabato 8 ottobre presenteranno "Dante"
Riprendono gli incontri con gli autori del cinema italiano alla multisala Eliseo di Cesena. Sabato 8 ottobre il regista Pupi Avati presenterà al pubblico la sua ultima pellicola "Dante".
Il film è un viaggio alla scoperta dell’uomo che ha segnato la cultura mondiale ed è nato dalla passione personale di Avati per il Sommo Poeta. Un progetto ambizioso e inseguito a lungo, che narra il viaggio intrapreso da Boccaccio per consegnare alla figlia del più grande poeta di tutti i tempi un risarcimento postumo per le persecuzioni subite quando era in vita. Attraverso una serie di flashback lo spettatore scoprirà tutta la vita di Dante: dalla perdita della madre quando era solo un bambino, all'incontro con Beatrice, fino alla morte.
Al termine della proiezione prevista per le 17, il regista risponderà alle domande del pubblico insieme agli interpreti Carlotta Gamba, Alessandro Sperduti e Massimo Fradelloni. Modera l'incontro Daniele Gualdi. L’evento è organizzato in collaborazione con Fice Emilia Romagna.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento