Cesena
stampa

Libri

Raccontare la Poesia per nutrire l’anima

Venerdì 13 maggio alla Sala lignea della Biblioteca Malatestiana la presentazione del libro di Luigi Fontanella

Raccontare la Poesia per nutrire l’anima

Venerdì 13 maggio, alle 17, presso la Sala lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, si svolgerà l’incontro organizzato dall’associazione Valori e libertà che vedrà protagonista la storia della Poesia, dagli anni ’70 ad oggi.

L’occasione è offerta dalla presentazione del libro di Luigi Fontanella: “Raccontare la poesia (1970-2020). Saggi, ricordi, testimonianze critiche” (ed. Moretti&Vitali).

Fontanella, professore emerito di lingua e letteratura italiana presso la State University of New York, in questo suo ultimo libro propone un viaggio personale come scrittore, che è al tempo stesso poeta e critico, in un panorama letterario variegato, con riferimenti biografici e testimoniali di godibile lettura. Un evento di grande interesse in quanto il volume raccoglie la presentazione di tantissimi autori che hanno fatto la poesia degli ultimi 50 anni in Italia, fra cui diversi poeti romagnoli. L'incontro sottolinea l’impegno dell’Associazione Valori e Libertà nell’organizzare eventi culturali che valorizzino lo “stare insieme” e le peculiarità del nostro territorio e, in questo particolare momento storico, l’importanza di trasmettere il senso della poesia, della bellezza, dell’armonia e dell’arte quali indispensabili nutrimenti dell’anima.

Sarà presente l’autore; interverranno Davide Rondoni, Stefano Maldini e Franco Casadei.

Ingresso libero e senza prenotazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Raccontare la Poesia per nutrire l’anima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento