Cesena
stampa

BENESSERE E SPORT

Sabato 22 e domenica 23 settembre due giorni di 'Wellness' nella città del Savio

Saranno più di 500 le attività e i corsi che ogni partecipante potrà sperimentare: dall’aerobica al pilates, dal funzionale all’isotonico, dai massaggi riabilitativi alle ginnastiche per anziani e bambini passando per gli sport e l’atletica

Sabato 22 e domenica 23 settembre due giorni di 'Wellness' nella città del Savio

Sabato 22 e domenica 23 settembre presso la pista di Atletica di Cesena, ci aspettano  due giorni di movimento, incontri, sana alimentazione e sport all’aria aperta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria e indirizzarla verso la cultura del Wellness e dei sani stili di vita. Questa la ragione per cui da quest’anno l'evento si chiama “Cesena in Wellness”. 

Obiettivo è quello di essere a tutti gli effetti l’evento sportivo della città di Cesena, grazie al coinvolgimento di gran parte delle realtà sportive, wellness e fitness della città, una grande festa dello sport. Durante la manifestazione, sul palco principale, sarà dedicato un momento ai presidenti delle associazioni sportive della città, che presenteranno le proprie realtà. In piena coerenza con l’iniziativa Wellness Valley che fa della Romagna il primo Distretto al mondo per competenze sul Benessere e sulla Qualità della vita, Cesena in Wellness vuole promuovere il movimento come stile di vita invitando tutta la popolazione a provare le diverse attività.

Inoltre, proprio per queste sue caratteristiche, sarà inserito tra gli eventi inaugurali del calendario della Settimana Europea dello Sport (23-30 Settembre), l’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per ispirare i cittadini di tutta Europa alla vita attiva. La manifestazione offrirà a tutti i visitatori la possibilità di comprendere i vantaggi e i benefici del movimento per la salute e il benessere provando direttamente le tante attività offerte dal nostro territorio. Come per le passate edizioni, oltre 100 realtà sportive (Centri Fitness, Centri di Fisioterapia, Associazioni Sportive, Aziende legate al benessere) e circa 200 trainers saranno presenti negli spazi della pista di Atletica con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento. Durante i due giorni della manifestazione sono attesi fra i 15 e i 20 mila visitatori. 

Saranno più di 500 le attività e i corsi che ogni partecipante potrà sperimentare: dall’aerobica al pilates, dal funzionale all’isotonico, dai massaggi riabilitativi alle ginnastiche per anziani e bambini passando per gli sport e l’atletica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sabato 22 e domenica 23 settembre due giorni di 'Wellness' nella città del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento