Cesena
stampa

SCUOLA

Sacro Cuore, ritorno sui banchi anticipato (per chi vuole)

Dal 4 settembre la possibilità di partecipare a laboratori e attività ricreative

(foto archivio)

Da mercoledì 4 settembre le scuole del Sacro Cuore di Cesena offrono a tutti i loro alunni, dall’Infanzia alle Medie, la possibilità di tornare nelle aule scolastiche per attività laboratoriali e ricreative. Lo rende noto la Fondazione di via Don Minzoni.

Per i bambini della scuola dell’Infanzia ci sarà la possibilità di vivere una mattinata scolastica animata da giochi, racconti, laboratori artistici nel giardino esterno.

Ai bambini della scuola Primaria, in un percorso progressivo dalla prima alla quinta, sono proposte attività di consolidamento degli apprendimenti, laboratori multidisciplinari dedicati alla lettura, alla musica, all’arte e alle attività motorie, visite a luoghi d’arte e incontri con artisti e scrittori.

Infine alla scuola Media verrà attivato un percorso propedeutico di accoglienza e di avviamento al metodo di studio per gli alunni di prima, mentre i ragazzi di seconda e di terza potranno impegnarsi nel laboratorio “Nello spazio delle Stem”, con giochi matematici e attività di coding e progettazione.

Affiancheranno gli alunni gli educatori e i docenti delle scuole che hanno dato la loro disponibilità a una proposta che, oltre a offrire un'opportunità di preparazione comune all’avvio dell’anno scolastico, viene incontro alle necessità delle famiglie, che, con l’inizio di settembre, riprendono gli impegni lavorativi. Un importante contributo alla realizzazione di questo progetto è stato offerto dall’adesione del Sacro Cuore al Piano estate del Ministero dell’istruzione.

Sacro Cuore, ritorno sui banchi anticipato (per chi vuole)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento