Aziende
Technogym, bilancio semestrale con ricavi in crescita a doppia cifra
Ricavi in crescita in tutte le aree mondiali, eccezion fatta per l'Asia pacifica
Il Consiglio di amministrazione di Technogym ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2023. I ricavi consolidati sono pari a 370 milioni di euro, con un progresso del 13,8 per cento rispetto al medesimo periodo del 2022 (più 15 per cento a cambi costanti).
A renderlo noto è l'azienda di Wellness con una nota scritta nella quale il risultato viene attribuito "alla continua crescita di tutti i segmenti business to business, mentre il segmento di clientela rivolto ai consumatori registra un fatturato in crescita nel secondo trimestre. La crescita avviene in pressoché tutte le aree geografiche".
In Europa (Italia esclusa) i ricavi aumentano del 14,9 per cento rispetto al primo semestre 2022, mentre il nostro Paese segna un risultato ancora maggiore con più 17,6 per cento. Più contenuta la crescita in Nord America (più quattro per cento) mentre l'Asia pacifica segna un calo del tre per cento. Molto meglio fanno le regioni India-Medio Oriente-Africa (più 45,2 per cento) e America Latina (più 35 per cento di ricavi).
L'utile netto passa dai 25 milioni di euro del primo semestre 2022 ai 28,1 milioni del primo semestre dell'anno in corso (più 12,9 per cento).
Nerio Alessandri, pesidente e Amministratore Delegato, ha commentato: “La strategia di Technogym, che mira da sempre ad investire sulla crescita profittevole e sostenibile nel lungo termine, conferma ottimi risultati anche nel breve. Nei primi sei mesi dell’anno, infatti, registriamo un incremento a doppia cifra di tutti i principali indicatori economici, in linea con i piani comunicati nel recente Investor Wellness Day".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento