Cesena
stampa

eventi

Un’estate da vivere in città: musica, danza e show dall’alba a tarda sera

Pubblicata la programmazione 2024 “Che spettacolo l’estate a Cesena”, con la collaborazione di molte imprese, associazioni ed enti del Terzo settore 

Spettacoli a Cesena questa estate

Cesena torna ad animarsi con una ricca programmazione di iniziative. Nelle piazze e parchi del centro storico (giardino pubblico e giardino di Serravalle), Rocca Malatestiana, Chiostro di San Francesco, Villa Silvia Carducci, si terranno spettacoli, musica dal vivo, performance, presentazioni di libri, ma anche cinema all’aperto e l’immancabile Giostra. Lo rende noto oggi alla stampa il Comune. 

Il programma di “Che spettacolo l’estate a Cesena” sarà arricchito dalle rassegne estive “Fu Me”, “Emilia Romagna festival” e “Acieloaperto”. 

Sono 22 tra imprese, associazioni ed enti del Terzo settore le realtà proponenti beneficiarie del bando promosso dall’Amministrazione comunale e corrispondente a un pacchetto complessivo di 95 mila euro

Tra le imprese: Smile Srl, che proporrà spettacoli di jazz alla Rocca e in centro storico; del Consorzio Revisioni Cesenate che offrirà alla città una serata in ricordo di Faber; di Well Srl che intratterrà cesenati e visitatori con concerti jazz e di musica classica dall’alba al tramonto; di Diego Suzzi che torna con le suggestive serate in liuteria e interessanti podcast live con Lucio Corsi, Fabio Concato e Cristiano Godano dei Marlene Kunts, Vasco Brondi e Francesco Bianconi; di Pleiadi International con la Ligaza ai Giardini di Serravalle. Altri eventi saranno a cura di Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, Il Vicolo, Tazza d’oro e Contra Srl. 

Tra gli enti del Terzo settore: Aidoru va in scena con “Extra - performance e architettura a misura di nuove generazioni”; Accademia Italiana del clarinetto con “Clarinettomania: Festa della Musica - Ensemble di clarinetti e sassofoni”; Sillaba torna a Cesena con ospiti di rilievo come Vera Gheno, che andrà in scena con “Grammanti. Immaginare futuri con le parole”, Lorenzo Maragoni “psicologa cruda - Unboxing, Sesso, amore e anche no”, Carlotta Vagnoli con “Le solite Stronze”, e “I dialoghi della vagina”; Micapoco proporrà “Libri che suonano”, serata incontro con Domenico Zoppo, un omaggio a Mina con la Viale Mazzini band, e i concerti “The Kiss/Still Alive tribute band”, “Bon Jovi Bmb tribute band”, “AC/DC tribute band”, “Contest R.C.Y.B. Rock Cover Young Band, semifinale e finale; Quartolato con i “No Braino” e “Gio Evan” in concerto, “Claudia Macori con Giuseppe Cucinotta” e “Mellow Mood e Vasco Bartowski Abbondanza”; l’Associazione Limo andrà in scena con “Voci Plurali”. Ampio spazio alla danza con “Danziamo insieme un passo dopo l’altro, balli popolari” a cura di Auser Cesena, e al balletto con Asd laboratorio Danza e Teatro che alla Rocca Malatestiana farà brillare le stelle della danza. Non mancherà la musica del festival “Suoni. Salottini di arti musicali” giunta quest’anno alla quarta edizione e curata dall’Associazione Musicale Chorus, e neppure il “Malatesta Short Film Festival - Mondi Riemersi” proposto da Albedo. E ancora: altre iniziative saranno proposte dall’Associazione culturale Barbablù e dall’Associazione Tade.

Oltre alle imprese e alle associazioni beneficiarie di un contributo comunale, da giugno a settembre il cartellone estivo sarà animato da altre iniziative patrocinate che beneficeranno comunque del suolo pubblico gratuito.

I luoghi e le date delle singole iniziative saranno di volta in volta reperibili sul sito del Comune alla sezione dedicata: https://sititematici.comune.cesena.fc.it/chespettacolo24.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un’estate da vivere in città: musica, danza e show dall’alba a tarda sera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento